Grazie ai suoi poteri Lockjaw di Inhumans fa un salto nientemeno che nell’Universo DC e incontra due eroi della Trinità

Lockjaw può essere pure la mascotte di Inhumans della Marvel ma ha appena fatto la storia entrando nell’universo DC Comics. Infatti si è trovato faccia a faccia con alcuni dei supereroi più iconici dell’ex Detective Comics, confermando – ancora una volta – l’esistenza nello stesso multiverso. Questo incontro forse non lo dimenticherà neanche Superman che per altro ha una bella da gatta pelare ultimamente.

Nonostante il fallimento della serie tv, Marvel sta ancora spingendo sull’enorme cagnolone telepatico con capacità di teletrasportarsi, a quanto pare pure attraverso le dimensioni. In Lockjaw #4, il personaggio canino salta persino nell’universo di DC con un cameo di due celebri personaggi.

L’attuale fumetto su Lockjaw si è immerso in profondità nella mitologia Marvel e nel mondo decisamente stravagante di super-animali domestici. Prima creduto l’unico cucciolo, i lettori hanno appreso che Lockjaw è stato sottoposto alla terrigenesi inumana nell’utero della madre e ha teletrasportato i suoi fratelli in salvo. Ora che uno è caduto tra le grinfie del supercriminale Annihilus, Lockjaw deve riportarlo indietro. Il che significa affrontare il supervillain in combattimento e usare le sue capacità di teletrasporto per gettarlo da un posto all’altro dell’Universo Marvel. Asgard, la Zona Negativa, la Terra preistorica e persino…l’Universo DC.

Ebbene vediamo che Lockjaw si trova davanti due eroi della trinità, Wonder Woman e Superman (lo si capisce dagli stivali rossi e il mantello). Il suo tempo in questo universo è breve, ma Superman e Wonder Woman hanno comunque un attimo per un commento:

Wonder Woman: Questa è proprietà privata!

Superman: Uh Scusaci amico

Lockjaw Inhumans DC Superman Wonder Woman

Questo è solo l’ultimo caso in cui Marvel e DC si strizzano l’occhio. L’ascesa dell’evento Infinity Countdown aveva portato alle ipotesi che Shazam sia Captain Marvel dell’universo alternativo, e persino Spider-Man ha fatto un salto nella Metropolis di Washington.

Leggi anche – Nuova mod di GTA V permette di interpretare Thanos [VIDEO]

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome