Ingaggiati gli sceneggiatori per la serie tv di Amazon su Il Signore degli Anelli direttamente dai film di….Star Trek, c’è lo zampino di J.J. Abrams?

Deadline riporta che gli Amazon Studios hanno ingaggiato  gli sceneggiatori JD Payne e Patrick McKay per sviluppare la serie televisiva basata sui libri de Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien.

Leggi anche – Aragorn il protagonista della serie tv Amazon su Il Signore degli Anelli

Payne e McKay stavano già lavorando a una sceneggiatura per il quarto capitolo dei film di Star Trek. J.J. Abrams potrebbe aver suggerito Payne e McKay ad Amazon per lo show de Il Signore degli Anelli. Attualmente, nessuno showrunner è stato confermato intanto i due hanno rilasciato una dichiarazione riguardante la prossima serie:

Il mondo ricco creato da JRR Tolkien è pieno di maestà e cuore, saggezza e complessità. Siamo assolutamente entusiasti di collaborare con Amazon per riportarlo in vita. Ci sentiamo come Frodo, partito dalla Contea, con una grande responsabilità nelle nostre mani: è l’inizio di una nuova avventura.

Leggi anche – Il Signore degli Anelli: Andy Serkis non interpreterà Gollum nella serie tv Amazon

Il Signore degli Anelli è stato  portato in vita grazie alla trilogia cinematografica di Peter Jackson. Ora, Amazon sta cercando di esplorare ulteriormente il mondo della Terra di Mezzo attraverso una serie di storie completamente nuove ambientate prima degli eventi della Compagnia dell’Anello.

Amazon Studios produrrà lo show insieme a Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema (divisione di Warner Bros Pictures).

Leggi anche – The Batman: sarà al secondo anno di attività, a fine anno i casting [RUMOR]