A sorpresa Sunrise ha annunciato che il film live action di Gundam è in lavorazione presso Legendary

Da quando Gundam è apparso in Ready Player One, era venuta gran voglia di un film live-action a lui dedicato. Ebbene parlando di Legendary, il presidente di Sunrise Yasuo Miyawaka è apparso al panel di Sunrise all’Anime Expo annunciando lo sviluppo del film.

Leggi anche – DC Films vuole film standalone per il momento, Justice League 2 rinviato definitivamente

Dal comunicato stampa di Sunrise che entrambi andranno a “co-produrre la prima versione cinematografica live action” di Gundam, “basata sulla famosa serie di anime e fantascienza di Mecha“. Nella descrizione è riportato:

La serie originale di Gundam è ambientata nel Secolo Universale, un’epoca in cui la crescente popolazione dell’umanità ha portato le persone a emigrare nelle colonie spaziali. Alla fine, le persone che vivonolì cercano la loro autonomia e lanciano una guerra di indipendenza contro chi vive sulla Terra.

Leggi anche – Captain America ecco come sopravvive nel ghiaccio per oltre 70 anni

 Attraverso le tragedie e le discordia derivanti da questo conflitto umano, vengono sensibilmente raffigurati non solo la maturazione del personaggio principale, ma anche le intenzioni dei nemici e delle persone circostanti. Le battaglie nella storia, in cui i personaggi pilotano robot noti come mobile suit, sono molto popolari.

È attualmente in lavorazione la sceneggiatura col progetto che sarà supervisionato da Cale Boyter per Legendary con il team creativo di Sunrise.

Leggi anche – Ant-Man and The Wasp: la descrizione delle scene post-credit [SPOILER]

Attualmente Legendary ha ulteriori tre film in varie fasi di produzione tra cui Skryscraper, che arriverà nelle sale il 13 luglio. Inoltre Godzilla: King of The Monsters, sia i film live action, Detective Pikachu con Ryan Reynolds, entrambi in post-produzione e Godzilla vs Kong in lavorazione.

Leggi anche – Batman di Flashpoint è entrato nell’universo DC?