Geoff Johns comincia a sbottonarsi sul film di Green Lantern Corps

Geoff Johns ha rivelato che il prossimo film DC, Green Lantern Corps sarà una completa rivisitazione ed allo stesso tempo, celebrazione della mitologia.

Il suddetto film è stato rumoreggiato per anni, con nomi come David Goyer e Peter Jackson che ogni tanto facevano capolino tra i meandri del progetto. Ora, Geoff Johns, che ha scritto molti fumetti di Lanterna Verde, ha rivelato che scriverà Green Lantern Corps che celebrandone la mitologia in un modo diverso confrontando la sua idea con i fumetti Green Lantern: Rebirth.

“È una completa re-immaginazione, proprio come ho fatto con Green Lantern: Rebirth nei fumetti. Se hai letto la mia Green Lantern run … è molto in linea con alcune cose che abbiamo fatto lì dentro. Spero di riuscire a pubblicare una sceneggiatura che Warner possa amare e che possa piacere a DC.”

Non ci sono ancora notizie su chi dirigerà il film, né sono stati allegati altri sceneggiatori o una data di rilascio, ma come sempre vi terremo aggiornati su tutte le news relative al prossimo Green Lantern Corps.

Green Lantern Corps è atteso con un’uscita nel 2020.

Leggi anche – Prima occhiata agli eroi di Titans

L’arduo compito di riportare in auge Lanterna Verde l’avrà David S. Goyer – architetto del DCEU – che sta scrivendo la sceneggiatura e produrrà ‘Green Lantern Corps‘, una forza di polizia intergalattica che pattuglia i confini più remoti dell’Universo DC su richiesta dei Guardiani dell’Universo, una razza di immortali residenti sul pianeta Oa. Insieme a lui il Boss di DC Film Geoff Johns che sta scrivendo la storia, mentre la spalla di Goyer alla sceneggiatura sarà Justin Rhodes.

Secondo le prime descrizioni la pellicola sarebbe come un un Arma Letale nello spazio, e si basa su una storia di origini tratta dai fumetti che dovrebbe vedere la luce nel 2020, anche se da Warner si attende un ritocco delle date. L’attenzione sarà focalizzata su due personaggi: Hal Jordan e John Stewart. Dovrebbe essere impostato come i “Guardiani della galassia” della Marvel svolgendosi cioè unicamente nello spazio e ampliando così l’universo DC.

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

VIA