Geoff Johns cestina la sceneggiatura di David S. Goyer e ricomincia da capo con Green Lantern Corps

Secondo alcune indiscrezioni, Geoff Johns, produttore di Green Lantern Corps ricomincerà da zero il precedente script di David S. Goyer. Questa rivelazione arriva durante un’intervista realizzata allo stesso Geoff Johns dall’ex scrittore di Latino Review Mario F. Robles che su Twitter ha dichiarato:

Leggi anche – Geoff Johns su L’Uomo d’Acciaio 2, Joker, Wonder Woman 1984, Watchmen, Titans

Non so se è noto o se è uscito quando se n’è parlato qualche settimana fa, ma ho appena scoperto che Johns con #GreenLanternCorps sta ricominciando da zero e abbandonando ciò che Goyer aveva sviluppato lo scorso anno.

Me lo stavo chiedendo.

Mentre nulla è stato confermato, sembra rafforzare ciò che lo sceneggiatore di Green Lantern Corps, Geoff Johns aveva dichiarato durante una recente intervista.

Analizzi prima di tutto ciò che ha funzionato e ciò che non ha funzionato. Poi si pensa a come rinnovare il personaggio, come reintrodurlo, l’ho fatto molte volte. Il punto di vista creativo e il modo in cui il personaggio si può rebootare, modificandolo e reintroducendolo, bisogna sapere tutto ciò. In particolare dai fumetti, sia ciò che funziona e cosa no. 

Leggi anche – Henry Cavill rivela storia di Superman perfetta per ‘Uomo d’Acciaio 2

Non voglio spoilerare nulla della storia su cui sto lavorando, ma sicuramente se alla gente piace la mia run su Lanterna Verde, spero che piacerà loro ciò che sto preparando. In questo momento, guarda, sto scrivendo una sceneggiatura e speriamo che piaccia a Warner Bros., DC, Walter e gli altri [executives]. Se sarà così, passeremo al progetto vero e proprio ma dobbiamo farlo bene. 

David S. Goyer fu originariamente annunciato come forza trainante di Green Lantern Corps. Sembra che da allora le cose siano cambiate e i piani alti di Warner Bros. dopo aver fatto fuori Zack Snyder, David Ayer sembra abbiano saluto pure lui.