L’ex Presidente DC Films Geoff Johns parla del reboot di Green Lantern Corps con spirito rinnovato

Lo sceneggiatore e produttore di Green Lantern Corps, Geoff Johns, ha discusso quali lezioni si possono imparare dal film con Ryan Reynolds. Purtroppo il film precedente può essere considerato uno dei peggiori di supereroi mai realizzati quindi Johns che si è occupato anche dei fumetti sulla polizia spaziale DC sembra aver le idee chiare:

Leggi anche – Geoff Johns sul presidente DC Films Hamada, Batman e Green Lantern Corps

Analizzi prima di tutto ciò che ha funzionato e ciò che non ha funzionato. Poi si pensa a come rinnovare il personaggio, come reintrodurlo, l’ho fatto molte volte. Il punto di vista creativo e il modo in cui il personaggio si può rebootare, modificandolo e reintroducendolo, bisogna sapere tutto ciò. In particolare dai fumetti, sia ciò che funziona e cosa no. 

Non voglio spoilerare nulla della storia su cui sto lavorando, ma sicuramente se alla gente piace la mia run su Lanterna Verde, spero che piacerà loro ciò che sto preparando. In questo momento, guarda, sto scrivendo una sceneggiatura e speriamo che piaccia a Warner Bros., DC, Walter e gli altri [executives]. Se sarà così, passeremo al progetto vero e proprio ma dobbiamo farlo bene. 

Leggi anche – Hal Jordan & John Stewart ufficialmente confermati per il reboot

Alla domanda se Green Lantern Corps vedrà il ritorno di un costume totalmente in CGI come visto nel film con Ryan Reynolds, Johns ha praticamente confermato la sua preferenza per uno in carne ed ossa:

Ci pensi, ma quando scrivi la storia non sei preoccupato per la praticità del vestito. Sai, io penso che un vero costume da indossare sia sempre migliore. Un vestito tangibile è migliore. Ma sarà deciso più avanti, quando ci sarà un regista e tutto il resto.

Leggi anche – The Batman: sarà al secondo anno di attività, a fine anno i casting [RUMOR]

Green Lantern Corps dovrebbe uscire nel 2021. Qui il resto della lista dei film DC di prossima uscita.

Fonte