La quinta stagione di Gotham vedrà anche questo villain di Batman prima del grande finale come personaggio ricorrente, sarà proprio lui?

Gotham è diretto verso la sua quinta e ultima stagione in uscita all’inizio del 2019, ma la serie prequel di Batman ha ancora molto da fare prima di salutare – incluso uno dei più grandi nemici di Batman.

Leggi anche – Melissa Rosenberg lascia Jessica Jones per Batwoman?

Stando alle nuove informazioni raccolte da Deadline, Shane West (Nikita) è stato scelto per interpretare Eduardo Dorrance, un cattivo ricorrente per l’ultima stagione del drama Fox. Il personaggio viene descritto come un vecchio amico dell’esercito di Jim Gordon (Ben McKenzie) che torna a Gotham anni dopo aver perso i contatti con Jim dopo la guerra.

A quanto pare guiderà una squadra di soldati d’élite intenti ad aiutare Gordon a riportare l’ordine dopo No Man’s Land, ma alla fine “si rende conto che le vere intenzioni di Dorrance a Gotham sono molto più oscure e malvagie di quanto avrebbe mai potuto immaginarsi“.

Leggi anche – Rocksteady continua le assunzioni per “attesissimo gioco AAA”

Nei fumetti, Edmund Dorrance è il Re Serpente, un uomo con una storia nell’esercito britannico, che oltre a lavorare come mercenario è anche il padre del cattivo Bane. Con il modo in cui funziona la timeline di Gotham, non sarebbe una grande sorpresa vedere il padre di Bane apparire nello show o che questi finisca per essere direttamente lo stesso Bane.

Mentre per quanto riguarda Pinguino Robin Lord Taylor ha detto che il suo personaggio “sfortunatamente non ingrasserà.

Leggi anche – Batman esiste nell’Arrowverse ma non ci sono piani per introdurlo

Di seguito il poster ufficiale dello quinta stagione:

gotham