Il The Hollywood Reporter ha svelato che vedremo stabilmente in Gotham, nuova Serie TV targata Fox che precede la saga di Batman, ben tre attori tra cui certamente spicca Cory Michael Smith, che vestirà i panni di Edward Nygma, futuro Enigmista. Insieme a lui..
..sono stati promossi a series regular pure Victoria Cartagena e Andrew Stewart Jones, che interpreteranno due detective del Gotham Police Department.

Vi ricordiamo infine la sinossi:

Tutti conoscono il nome del Commissario Gordon. E’ uno dei più grandi nemici del crimine mondiale, un uomo la cui reputazione è sinonimo di legge e ordine. Ma cosa si sa della storia di Gordon e della sua ascesa da poliziotto a commissario? Che cosa c’è voluto per navigare i multipli strati di corruzione che segretamente albergavano in Gotham City, terreno fertile per i più iconici villain del mondo? E quali circostanze li hanno creati: le persone che sarebbero un giorno diventate Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista, Due Facce e Joker? Gotham è la storia delle origini dei più grandi supercattivi e vigilantes della Dc Comics, rivelando un nuovo capitolo mai raccontato. 

Dal produttore esecutivo/sceneggiatore Bruno Heller, Gotham segue l’ascesa di un poliziotto nel bel mezzo di una città corrotta e la nascita di uno dei più popolari supereroi dei nostri tempi. Cresciuto nella periferia circostante di Gotham City, James trova la sua città come una metropoli affascinante ed eccitante dove suo padre, ormai defunto, una volta è stato un procuratore distrettuale di successo. Ora, da due settimane con il suo nuovo lavoro di detective della polizia di Gotham City e fidanzato con Barbara Kean, Gordon sta vivendo il suo sogno: anche se spera di riportare la città alla versione pura che ricordava quand’era bambino. Coraggioso ed onesto, il detective fa coppia con l’esuberante ma scaltra leggenda della polizia Harvey Bullock ritrovandosi invischiati in uno dei casi più scottanti della città: la morte dei miliardari Thomas e Martha Wayne. Sulla scena del crimine, Gordon incontra l’unico sopravvissuto: il figlio 12enne dei Wayne, Bruce, per il quale Gordon, a lungo andare, proverà una specie di affetto. Scosso dalla profonda perdita del giovane, Gordon gli promette che catturerà il killer. 

Mentre affronta la politica spesso subdola del sistema della giustizia di Gotham, Gordon affronterà il boss della malavita Fish Mooney e molti dei personaggi che diventeranno gli iconici villain, inclusi Selina Kyle/la futura Catwoman e Oswald Cobblepot/Il Pinguino. Anche se questo crime drama seguirà la singolare e turbulenta ascesa di Gordon nel dipartimento di polizia di Gotham, guidata dal capitano Sarah Essen, si focalizzerà anche sull’improbabile amicizia che Gordon stringerà con il giovane Wayne, che verrà allevato dal suo maggiordomo Alfred. Si tratta di un’amicizia che durerà tutta la vita, giocando un ruolo importante nell’aiutare il giovane a diventare il vigilante che è destinato ad essere. 

Gotham è basato sui personaggi della Dc Comics ed è prodotto da Warner Bros. Television. Il produttore esecutivo Bruno Heller ha scritto il pilot, che sarà diretto e prodotto da Danny Cannon, una nomination agli Emmy Awards

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome