Tze Chun, sceneggiatore e produttore di Gotham ha condiviso la prima occhiata ufficiale al Bane di Shane West che debutterà nell’episodio 8

[UPDATE 30/10/2018]

Sono state rilasciate durante il week-end, nuove immagini che trovate di seguito:

Storia originale ↓

Ci arrivano le prime immagini di Bane da Gotham che apparirà nella quinta e ultima stagione.

Leggi anche – Joker: Arthur stalkera Sophie e cade nel nuovo video e foto dal set

Interpretato da Shane West (ER, Salem) il personaggio dovrebbe fare il suo ingresso nella seconda parte di stagione dato che il titolo dell’ottavo episodio è I Am Bane. Tze Chun, sceneggiatore e produttore di Gotham ha condiviso la prima occhiata ufficiale attraverso un post del suo account Instagram:

Bane-Shane-West

Prima occhiata al nostro Bane

Creato da Chuck Dixon, Graham Nolan e Dennis O’Neil, Bane ha debuttato nel 1993, nei fumetti è un potente signore del crimine che ha passato la sua infanzia e l’adolescenza in un carcere sudamericano, condannato a vita per le azioni di suo padre che era un leader rivoluzionario.

Leggi anche – Stephen Amell è Flash, Grant Gustin Arrow nelle foto dal set del Crossover Elseworlds [UPDATE]

Sopravvissuto alla sua brutale educazione per diventare “Re” nella prigione, alla fine Bane è costretto a sottoporsi al test di una droga chiamata Venom. Questa gli conferisce un’incredibile forza e altre abilità, ma ad un prezzo elevato: doveva prendere il farmaco ogni 12 ore o tutto il suo corpo ne avrebbe risentito.

Alla fine Bane scappò dalla prigione e si recò a Gotham City, indossando un costume che lo faceva sembrare, in sostanza, come un combattente – ma la sua maschera nascondeva i mezzi per iniettarsi il veleno. È meglio conosciuto per la trama Knightfall del 1993-1994, in cui rompe la schiena di Batman.

Leggi anche – Dopo Iron Fist anche la pagina ufficiale di Luke Cage rilascia un messaggio

La prima apparizione live-action di Bane è arrivata nel 1997 in Batman e Robin, in cui è stato interpretato dal wrestler Robert “Jeep” Swenson. La trama di Knightfall è stata poi adattata nel 2012 in Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno con Tom Hardy nei panni del villain.

VIA