Gotham: ecco il trailer dell’ultima stagione

Il trailer della quinta stagione di Gotham ci anticipa ciò che dovremo attenderci dal grande finale della serie Fox

La serie prequel di Batman targata Fox, Gotham, vedrà l’uscita della sua ultima stagione all’inizio del 2019 e, secondo il nuovo trailer, mostrerà al pubblico il giovane Cavaliere Oscuro. Quando la serie era ai suoi albori, i produttori hanno accennato al fatto che il crociato incappucciato non avrebbe fatto alcuna apparizione fino alla stagione conclusiva, e sembra che le premesse verranno mantenute.

La quinta stagione di Gotham sarà una miscela interessante di due trame primarie dei fumetti: Terra di Nessuno, che vide Gotham sigillata dal resto del paese dopo un tremendo terremoto con la conseguente ascesa al potere da parte dei criminali. Mentre si dice che l’altra trama prenderà spunto da Batman: Anno Zero, che, proprio come il famoso Anno Uno di Frank Miller si concentra su un nascente Batman che si fa un nome in una città che ha disperatamente bisogno di un tale eroe. Con queste premesse dovremmo quindi aspettarci un finale coni fiocchi.

Il nuovo trailer in realtà offre un sacco di nuovo footage e sicuramente crea un epico endgame per la serie. Questo scopo è quello di forzare la mano del giovane Bruce Wayne, e non dargli altra scelta se non quella di adottare il mantello del pipistrello – se non altro per aiutare il suo amico Jim Gordon (Ben McKenzie) mentre la città volge al peggio.

C’è molta carne al fuoco per Gotham in questa stagione finale. A parte Bruce che finalmente si adatta al suo alter ego, la serie mostrerà la trasformazione di Selina Kyle in Catwoman, così come quella di Barbara Kean. E questo senza aggiungere la storyline del Pinguino, dell’Enigmista e della saga in corso sulla questione se Jerome o il suo fratello gemello Geremia sia l’unico vero Joker. Se ciò non bastasse, i produttori di Gotham hanno deciso che l’ultima stagione introdurrà anche Shane West nei panni di Bane.