Anche Fox ha confermato ufficialmente il debutto di Batman nel finale della serie di Gotham che inizierà il 3 gennaio sul network

Fox si sta preparando per la quinta e ultima stagione di Gotham in grande stile. Per l’avvicinarsi della conclusione il network ha rilasciato un nuovo banner che allude esplicitamente all’arrivo imminente del Cavaliere Oscuro. 

Il banner presenta uno sfondo caotico di una metropoli in fiamme con tutti i principali protagonisti dello show presenti al ridosso di un ponte distrutto. Questa immagine allude chiaramente alle bombe sganciate da Jeremiah che hanno distrutto tutti i ponti dentro e fuori Gotham alla fine della scorsa stagione, tagliando fuori la città dal resto del mondo. Ormai ciò che Gordon e Bruce si trovano davanti è una No Man’s Land, e il pericolo è in agguato come ci hanno anticipato le prime sinossi.

Adesso il nuovo banner rilasciato da Fox, via E! Online mette in prima linea uno slogan ardente che anticipa, “The Dark Knight Is Coming“, cioè “Il Cavaliere Oscuro sta arrivando“. Di recente Cameron Monaghan, che interpretato i due folli fratelli per terminare con l’ultimo che presto sarà Joker, aveva confermato l’arrivo di Batman. Il banner di Fox non fa quindi altro che alimentare il fuoco della curiosità.

Di recente il network aveva anche rilasciato un trailer finale per l’imminente stagione che puntava proprio alla nascita del Cavaliere Oscuro, terminando con uno sfondo a tema Uomo Pipistrello.

Sicuro che David Mazouz assumerà un ruolo ancor più grande questa volta, in quanto la stagione vedrà l’evoluzione del giovane Bruce Wayne nell’iconico Batman e il tempismo non potrebbe essere migliore. La quarta stagione è culminata in un concentrato criminale in piena regola con Gotham City. Inutile dire che adesso è l’eroe di cui la città ha bisogno.

La quinta e ultima stagione di Gotham è stata estesa a 12 episodi e debutta il 3 gennaio su Fox.