Gli Incredibili 2 è certificato Fresco su Rotten Tomatoes con un punteggio molto simile all’originale del 2004

In vista della sua uscita in questo venerdì nordamericano, Gli Incredibili 2 è stato certificato fresco su Rotten Tomatoes, segnando un impressionante punteggio sul popolare aggregatore di recensioni.

Leggi anche – Aquaman: il presidente di Warner Bros. e DC entusiasti del film

L’originale si è dimostrato uno dei titoli migliori di sempre della Pixar, ricevendo addirittura l’Oscar come miglior film d’animazione nel 2004. In molti hanno chiesto per tanto tempo un sequel e, 14 anni dopo, il desiderio si è finalmente avverato. Di solito i secondi capitoli rappresentano un patata bollente per tutta una serie di aspettative. Ebbene sembra che dopo le prime reazioni a caldo, la critica si sia espressa in maniera estremamente positiva. 

Il film diretto ancora una volta da Brad Bird ha totalizzato il 94% con già 90 recensioni al soldo, di cui 85 tutte positive, per un voto pari all’8.2/10. Il punteggio è abbastanza simile all’originale, che su Rotten Tomatoes sfoggia un mostruoso 97%. Dei 20 lungometraggi di Pixar, 18 di essi sono Certificati Freschi.

Leggi anche – Captain Marvel: primo footage debutta al CineEurope, guiderà l’intero MCU

Nel riassunto del consenso della critica si legge:

Gli Incredibili 2 riunisce la squadra della famiglia Pixar che combatte il crimine per un seguito tanto atteso che potrebbe non essere all’altezza dell’originale, ma si avvicina abbastanza per ottenere un ottimo risultato.

Con questo sviluppo, Brad Bird si dimostra davvero uno dei migliori registi di Pixar. Il suo  Ratatouille, che ha vinto un altro Oscar nel 2007 ha un punteggio del 96% su Rotten Tomatoes.

Leggi anche – Ant-Man and The Wasp – terminata la post-produzione del 20° film Marvel

La pellicola è ambientata poco dopo gli eventi del primo film con l’inversione dei ruoli nella coppia di sposi Bob Parr / Mr. Incredibile (doppiato da Craig T. Nelson) ed Helen Parr / Elastigirl (doppiata da Holly Hunter). non solo combattenti del crimine ma anche normali genitori. Con Elastigirl fuori dai giochi, Mr. Incredible è costretto a stare a casa e badare ai bambini.

Il 20° lungometraggio d’animazione targato Pixar nonostante sia ormai imminente nella maggior parte degli altri paesi, in Italia invece uscirà solo il 19 settembre.

Leggi anche – Shazam!: il film DC sarà ambientato durante l’inverno

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome