Gli Incredibili 2 parte davvero alla grandissima superando addirittura la partenza di Captain America: Civil War al box-office nordamericano

Gli Incredibili 2 segna una delle aperture principali del 2018 al box-office nordamericano e il genere dei supereroi in generale. Nel 2004, il primo film di Brad Bird è presto diventato uno dei successi più amati della Pixar, ottenendo le lodi della critica e 261,4 milioni di dollari a livello interno.

Leggi anche – Spider-Man: Homecoming 2 nel cast tre nuovi studenti

Per anni, in molti hanno chiesto a gran voce il sequel della famiglia di supereroi animati, e lo scorso fine settimana Gli Incredibili 2 è finalmente approdato nei cinema americani – noi dovremo attendere fino al 19 settembre. Data l’anima del prodotto Pixar e la produzione in questione, era previsto che il seguito sarebbe stato un grande successo commerciale ma non fino a questo punto.

Incoraggiato da recensioni positive, la pellicola diretta ancora una volta da Brad Bird ha frantumato una montagna di record al botteghino. Le prime proiezioni in vista del suo debutto indicavano un weekend di apertura nell’intervallo dei 150 milioni, ma questi numeri sono saliti alle stelle. Nei suoi primi tre giorni, il film ha incassato più della maggior parte dei film di supereroi live-action.

Leggi anche – Aragorn il protagonista della serie tv Amazon su Il Signore degli Anelli

Stando ai primi dati riportati da Box Office Mojo, Gli Incredibili 2 ha incassato 180 milioni di dollari questo fine settimana, superando il precedente record di Alla Ricerca di Dory per la più grande apertura animata. Questo inizio è impressionante a tal punto che supera, di un soffio, addirittura Captain America: Civil War (179,1 milioni di dollari) per il quinto più grande debutto cinematografico di supereroi di sempre. Solo Avengers: Infinity War, The Avengers, Black Panther e Age of Ultron hanno incassato di più. Gli Incredibili 2 è già il sesto film campione di incassi del 2018 e probabilmente migliorerà ancora.

Pixar non affronterà alcuna competizione diretta per i suoi target demografici (famiglie) fino a metà luglio quando debutterà Hotel Transylvania 3.

Leggi anche – Avengers: Infinity War – il nuovo poster ufficiale anticipa Captain Marvel

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome