Dopo Ant-Man and the Wasp Ghost ritorno in Avengers 4 per aiutare Scott?

Il Marvel Cinematic Universe si trova in una sorta di limbo in seguito agli eventi di Avengers: Infinity War e in questo discorso rientra anche Ghost.

Un piccolo passo in avanti lo si è fatto con le scene post-credit di Ant-Man and The Wasp e attenzione perché adesso seguono spoiler proprio su una delle due. La prima mostra la squadra che tenta di aiutare Ava alias Ghost, con Scott Lang / Ant-Man (Paul Rudd) che va nel Regno Quantico. Il suo obiettivo è raccogliere altra energia per Ava. Il piano va a monte poiché Hope Van Dyne / Wasp (Evangeline Lilly), Janet e Hank Pym (Michael Douglas) diventano presto polvere in seguito allo schiocco di dita di Thanos di Avengers: Infinity War.

Tutto questo avrà sicuramente un ruolo in Avengers 4 come confermato da Tom Holland che quasi mai riesce a trattenersi. Ma c’è una possibilità che Ava /  Ghost possa svolgere un ruolo in tutto ciò? Sembra che le cose siano state intenzionalmente lasciate aperte per il suo ritorno. Infatti secondo il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, c’è sicuramente un piano misterioso per Ava soprattutto dopo aver convinto critica e pubblico.

In questo caso, la storia era sempre – spoiler! – per tenerla segreta. Questa non era il racconto della sconfitta di un cattivo e di tutti che applaudivano. Questo è un diverso tipo di storia del cattivo. ‘Quando nella scena post-credit, Scott dice “la mia nuova amica Ghost” – è qualcosa che vedremo concretizzarsi più avanti. Non c’è cosa migliore di decidere quali personaggi inserire in un film, scrivere la storia e metterli dentro in modo che funzioni nel film, e poi vedere che il pubblico dica “li abbiamo amati, li vedremo ancora?’ Sicuramente Shuri è un ottimo esempio di ciò, quindi con Ghost è un primo passo completo. Per quanto riguarda il secondo passaggio (cioè il suo ritorno ndt.), vedremo quando sarà. 

Non è chiaro esattamente quali siano le abilità di Ghost a questo punto, ma certamente non sembra impossibile una sua apparizione in Avengers 4. Potrebbe addirittura essere lei ad aiutare effettivamente Scott dall’uscita dal Regno Quantico, anche se a questo punto nulla è ancora chiaro.

Il devastante finale di Avengers: Infinity War ci porterà ad attendere meno di un anno per scoprire come terminerà la seconda parte della Guerra dell’Infinito e la prima sinossi non aiuta granchè. Sappiamo solo che il sequel sarà ancora più scioccante secondo quando ha rivelato di Chris Hemsworth. I registi hanno confermato comunque che il sequel ruoterà principalmente attorno ai Vendicatori originali – tranne Rocket, Nebula, War Machine e Captain Marvel che può spostare pianeti come Thanos.

Ghost dunque potrebbe tornare in Avengers 4 atteso con una data di uscita per il 3 maggio 2019.

VIA