“Gambit” ha ricevuto finalmente una nuova data d’inizio della produzione sperando sia quella definitiva e indicando che 20th Century Fox sia sempre più avanti nello sviluppo del film nell’universo X-Men.

Il franchise dei mutanti si è evoluto negli ultimi anni, grazie in particolar modo a “Logan” e “Deadpool” ma un progetto che sembra continuare ad avere grosse battute d’arresto è proprio il travagliato “Gambit”. Sebbene Channing Tatum resti l’attore protagonista che vestirà i panni del mutante Remy LeBeau, il progetto ha visto diversi registi lasciare, tra cui in ultimo Gore Verbinski.

Tuttavia, ora il progetto ha finalmente ricevuto delle buone notizie, infatti Omega Underground segnala che Fox ha fissato come nuova data di inizio della produzione il 19 giugno nella città natale di Remy LeBeau a New Orleans, Louisiana.

Il sito inoltre specula anche che Fox dopo aver stabilito una nuova data di riprese per “Gambit” abbia già per forza di cose un regista che annuncerà nei prossimi giorni.

In precedenza la produzione sarebbe iniziata il 19 marzo, ma Fox ha spostato tutto per l’inizio dell’estate. Recentemente durante una recente intervista, Tatum aveva rivelato che, a causa dei ritardi multipli del film e dei successi di altri film standalone dell’Universo X-Men come “Deadpool” e “Logan”, la pellicola stava attraversando una totale riscrittura della sceneggiatura e uno spostamento di visione nella direzione creativa:

Cerco sempre una connessione personale ai film che faccio ma non avviene immediatamente…In ogni storia ho una connessione personale…Con ‘Gambit’ invece non l’ho mai avuta. […] Penso che siamo stati fortunati perché alcune battute d’arresto che abbiamo avuto ci sono servite per imparare dai nostri errori.

Stavamo cercando di fare qualcosa di completamente diverso. Stavamo cercando di fare qualcosa che questo genere di film non avesse mai visto prima. Finivamo per incorrere sempre negli stessi errori ma poi Deadpool e Logan si sono avvicinati [alla soluzione del problema] e ci hanno spalancato le porte. Ora stiamo realmente facendo alcune delle cose che abbiamo sempre voluto fare con la sceneggiatura, abbiamo appena cominciato. “

“Gambit” con Channing Tatum è atteso per un’uscita nelle sale a giugno 2019.

VIA