G. Willow Wilson, veterana Marvel, sarà la nuova scrittrice di Wonder Woman per la DC Comics

DC Comics ha annunciato che G. Willow Wilson sarà la nuova scrittrice della serie a fumetti in corso di Wonder Woman, da questo autunno.

La Wilson è stata per tanto tempo nelle fila della Marvel lavorando a personaggi come la nuova Ms Marvel, Kamala Khan, e riscuotendo notevole successo tra critica e pubblico. Infatti ha vinto anche numerosi premi importanti tra cui l’Hugo Award per la miglior sceneggiatura grafica nel 2015.

Tuttavia non è la prima volta che collabora con la DC Comics: già nel 2007 aveva preso parte alle serie Air e Cairo otto per Vertigo. E scrisse anche per SupermanVixen e The Outsiders.

Vedi anche – Shazam!: ecco la prima occhiata dell’eroe in costume

Quindi G. Willow Wilson, senza tralasciare i propri impegni di scrittura con Ms Marvel , si è dichiarata felice di tornare a lavorare per la DC Comics e sopratutto per Wonder Woman.

Sono felice di scrivere un personaggio così iconico come Wonder Woman e di lavorare ancora con la DC. Con oltre 75 anni di storia, Wonder Woman ha una ricchezza di retroscena e dramma da cui attingere, e non vedo l’ora di dare una svolta a Diana e al suo cast di supporto che è al contempo nuovo, ma familiare. Sarà una sfida renderle giustizia, ma mi piacciono le sfide e non vedo l’ora di iniziare.

Al suo fianco ci sarà l’artista Cary Nord e da novembre esordiranno insieme con The Just War, in cui Wonder Woman è diretta in Europa orientale per aiutare Steve Trevor, la cui unità è scomparsa.

Secondo l’editore DC Comics Dan DiDio, il ritorno di Wilson rappresenta una “incredibile opportunità” per la serie.

Il ritorno di Willow a DC per scrivere Wonder Woman è un’incredibile opportunità per noi, e non potremmo essere più entusiasti. Mantenere il nostro pubblico di base impegnato richiede i migliori narratori in giro, ed è sicuramente una grande aggiunta al nostro attuale elenco di talenti nella scrittura.

Il primo numero di G. Willow Wilson e Cary Nord, Wonder Woman # 58, uscirà il 14 novembre negli USA.

Leggi anche – Titans: Dick Grayson da Robin a Nightwing nella fan-art

VIA