Fox approva l’offerta Disney da 71,3 miliardi, X-Men MCU realtà

0
283
Fox Disney Iron Man Deadpool

L’accordo del secolo tra Disney e Fox è finalmente realtà, i Fantastici Quattro e il mondo X-Men incontrerà il Marvel Cinematic Universe

Gli azionisti Fox hanno approvato l’offerta da 71,3 miliardi di dollari della Walt Disney per acquisire l’iconico studio.

Lo scorso dicembre Disney aveva definito l’acquisizione di Fox per 52 miliardi più i debiti del colosso. L’accordo afferma che Disney deterrà i diritti di “X-Men, Fantastic Four, Deadpool, Avatar, I Simpson, FX e National Geographic“, tra i principali asset. I fan del Marvel Cinematic Universe tra cui lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige non vedevano l’ora di metterci sopra le mani. Il destino dell’accordo però è diventato incerto quando Comcast si è inserito con un’offerta da 65 miliardi e tutta in contanti per prendersi 20th Century Fox.

Disney non si è fatta cogliere impreparata alzando recentemente l’offerta per Murdoch e soci. Dopo l’appello presentato dal dipartimento di giustizia per la fusione AT&T – Time Warner Comcast ha deciso di tirarsi fuori, ripiegando su tutto il pacchetto Sky e lasciando il via libera per l’accordo Walt Disney – 20th Century Fox.

Gli azionisti si sono mossi rapidamente nella giornata di oggi per approvare l’accordo Disney con nessuna resistenza da parte della maggioranza del consiglio. Con l’accordo finalmente concretizzato l’incontro del Marvel Cinematic Universe col mondo X-Men e Fantastici 4 è finalmente realtà. Però ci vorrà sicuramente del tempo prima che l’incontro sul grande schermo avvenga.

Fox infatti ha ancora due film X-Men che usciranno il prossimo anno tra i quali Dark Phoenix e The New Mutants. Non dimentichiamo inoltre che in cantiere ci sono anche il film corale dell’X-Force con Deadpool, Cable e Domino per finire con la pellicola di Gambit con Channing Tatum.

Molto probabile dunque che Disney e Marvel Studios prima di iniziare a sviluppare qualcosa si prenda almeno un anno e mezzo di tempo ancora. Ci sono già i primi fan che provano ad immaginare il ritorno del Wolverine di Hugh Jackman nel MCU e lo immaginano così:

It may still be a few years out, but…someday. from r/marvelstudios