Adesso è ufficiale: Oppo Find 5 non arriverà in Europa. Gli Stati Uniti avranno la fortuna a differenza nostra di poter acquistare uno tra gli smartphone migliori sulla piazza per 449$ senza contratto e che sicuramente potrà competere con gli attuali top di gamma come Galaxy SIII, Nexus 4 o iPhone.

Sembrava che stavolta fosse la volta buona di una sua commercializzazione anche nel vecchio continente, ma adesso è arrivata la conferma del contrario da parte di un portavoce dell’azienda stessa, che non ha commentato le motivazioni dietro una simile scelta.

In effetti però pretendere l’arrivo di Oppo in Europa è forse ancora troppo presto, considerando i volumi di smartphone in più che l’azienda avrebbe dovuto produrre, per non parlare poi delle problematiche legate a distribuzione e commercializzazione qui. (Continua sotto..)

!function(d, s, id) { var js, pjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = (‘https:’ == document.location.protocol ? “http://player-services.goviral-content.com”.replace(/^http:/, ‘https:’) : “http://player-services.goviral-content.com”) + “/embed-code/index/find?placementVersionId=3785982813552511641460366”; pjs.parentNode.insertBefore(js, pjs); }(document, ‘script’, ‘gv_script_3785982813552511641460366’);

Peccato comunque, perché dopo la delusione per l’HTC Butterfly, adesso anche un altro 5 pollici full HD sembra intenzionato a girare al largo dall’Europa.