L’attesa è alle stelle per Avengers: Infinity War ma in molti sono già ansiosi di sapere cosa verrà dopo per l’Universo Cinematografico Marvel.

Ebbene il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che ci vorrà più di un anno prima che i piani della Fase 4 vengano rivelati ufficialmente:

Non annunceremo nulla fino all’anno prossimo, solo a quel punto penso sveleremo i prossimi progetti. Avevamo abbiamo fatto un grande annuncio già nel 2014, dove abbiamo svelato molti film e dopo questo ne abbiamo aggiunto alcuni, ma è davvero importante questa volta prima di annunciare qualcosa che ci rendiamo conto della grande vetrina che sarà.

Sfortunatamente questo ha senso e quando a Feige è stato chiesto di approfondire il motivo per cui lo studio non parteciperà al Comic-Con di quest’anno ha indicato che forse il prossimo Comic-Con, quello del 2019, potrebbe essere molto più interessante per quanto riguarda annunci di film da Disney e Marvel.

Questo è uno dei motivi principali per cui quest’anno non saremo alla sala Hall H. Ant-Man & the Wasp saranno stati appena stati rilasciati, Infinity War sarà ancora nelle sale, Captain Marvel avrà appena finito le riprese e Spider-Man le avrà appena iniziate quindi non faremo altri annunci, aspetteremo il Comic-Con del prossimo anno (2019 ndt).

Insomma siamo pronti, Kevin Feige ha confermato che i Marvel Studios non saranno al SDCC 2018, quindi quando verrà rivelata la Fase 4 del MCU? L’estate 2019 e il Comic-Con di San Diego saranno le vetrine perfette per un annuncio che dovrebbe dare all’Universo un ulteriore boost di 10 anni con la supervisione di James Gunn, visto che ci si sposterà sull’asset galattico per buona parte dei nuovi eroi.

VIA