È stata pubblicata una nuova fan art sul Joker di Joaquin Phoenix

È stato finalmente confermato il film di origini su Joker e Joaquin Phoenix nel ruolo di protagonista e la nuova fan art ci anticipa come potrebbe apparire l’attore nei panni del Clown Principe del Crimine.

Leggi anche – Nella descrizione dei personaggi svelato un ruolo per Robert De Niro?

Il percorso di questo film è stato lungo, a marzo sono stati svelati i primi presunti dettagli sulla trama, con il Joker comico fallito. Una storia con punti in comune con il celebre fumetto The Killing Joke. Inoltre darà il via a una serie di film DC indipendenti che esistono al di fuori del DC Extended Universe, con l’etichetta in questione che potrebbe chiamarsi DC Dark o DC Black.

La pellicola ancora senza titolo sarà diretta da Todd Phillips e prodotta da Martin Scorsese. Invece l’attore Joaquin Phoenix ad aprile aveva dichiarato tra il serio e il faceto:

Non lo so…potrebbe essere un personaggio interessante. Vedo [un film sui supereroi] come un qualsiasi altro film. Non direi … ‘Non farò western’. Dipende cosa riguarda. Non mi interessa il genere, mi interessa il personaggio e il regista. Se hai la capacità di trascendere il genere, allora è quello che voglio fare. Quindi non direi di no, solo non farei quel tipo di film.

Ma i progetti per il Clown Principe del Crimine non finiscono qui, perchè il mese scorso è stato annunciato che  la Warner Bros. sta attualmente sviluppando un secondo stand-alone sul Clown di Jared Leto , che rientra invece nel DCEU.

Leggi anche – Batman di Flashpoint è entrato nell’universo DC?

Joker Joaquin Phoenix
Can’t wait – Joaquin Phoenix’s standalone Joker movie #joker

Leggi anche – Watchmen: primi dettagli sul personaggio di Jeremy Irons svelano..

VIA