Falcon (Anthony Mackie) e Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) avranno la loro serie tv sul servizio Streaming Disney Play

Anthony Mackie e Sebastian Stan riprenderanno i loro ruoli di Falcon e Soldato d’Inverno in una miniserie in arrivo per il servizio streaming Disney Play.

Variety riporta he Malcolm Spellman è stato scelto per scrivere una serie con i due supereroi, attualmente in fase di sviluppo presso il servizio. Si tratta della prima della serie limitata Marvel a trovare uno sceneggiatore. Infatti non c’è solo questa in sviluppo questa ma ci sono anche gli show su Loki (Tom Hiddleston) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) annunciati di recente sempre per Disney Play.

Ritornando a Falcon e Soldato d’Inverno, entrambi i personaggi sono diventati Capitan America nei fumetti durante i periodi in cui Steve Rogers (Chris Evans) era morto o assente. Viste le voci persistenti secondo cui Steve potrebbe morire in Avengers 4, potrebbe essere una buona ipotesi che la serie adatti “Fallen Son“, una storia che stabiliva chi avrebbe seguito le orme di Steve dopo la sua morte.

Un report successivo di Slashfilm ha suggerito inoltre che anche Visione apparirà nella serie, il che probabilmente significa che si collegherà direttamente alla serie su Scarlet Witch. Quindi Disney non sta ancora pensando a un eventuale ingresso degli X-Men nel’MCU che potrebbe essere sancito l’1 gennaio 2019. Piuttosto preferisce concentrarsi sulla sua piattaforma streaming che ha già in produzione The Mandalorian targato Jon Favreu.

Dall’altro lato della barricata c’è Netflix che ha cancellato Iron Fist così come Luke Cage e di recente Vincent d’Onofrio che interpreta Kingpin si è ritrovato a commentare i rumor sulla cancellazione.

VIA