Sony Pictures ha ingaggiato la sceneggiatrice di American Gods per l’adattamento di Faith, un’altra supereroina femminile

Sony Pictures sta portando avanti un film basato sulla storia della supereroina di Valiant Comics, Faith. Il fumetto narra la storia dell’eroina Faith Herbert e il film è destinato ad essere un adattamento live-action.

Leggi anche – Cate Shortland in lizza per dirigere il film di Vedova Nera

Maria Melnik, sceneggiatrice della serie American Gods  su Starz, è stata scelta per scrivere la sceneggiatura di Faith,  con Toby Jaffe e Neal Moritz che hanno prodotto il film con Dan Mintz di DMG Entertainment.

Nella storia di Valiant Comics, Faith Herbert è un’ appassionata di fumetti, fantascienza e possiede poteri telecinetici. Il personaggio ha fatto il suo debutto con la squadra di Harbinger e da allora ha avuto la sua serie standalone.

Leggi anche – Lucasfilm smentisce il blocco sugli spin-off ma Obi-Wan perde il regista

Le grandi serie di fumetti di Marvel Studios e DC Films hanno finalmente iniziato a pubblicare film incentrati sulle donne come Wonder Woman. Il 2019 sarà un anno particolarmente importante nel genere con Marvel che rilascerà  Captain Marvel  e DC che rilasceranno il loro attesissimo sequel, Wonder Woman 1984 – una vera pietra miliare per l’Heroic Age di Hollywood.

Mentre sul fronte Marvel Sony Pictures sta davvero lavorando sodo per costruire il suo universo cinematografico. Partirà dal Venom di Tom Hardy in uscita a ottobre, poi  Silver & Black e un film su Nightwatch. Infine è stato da poco annunciato che Jared Leto interpreterà il Vampiro Morbius e i suoi impegni non influiranno col Joker del DCEU.

Leggi anche – Ercole e l’Olimpo nel film degli Eterni dei Marvel Studios?

VIA