Quicksilver più maturo in Dark Phoenix

Evan Peters ha rivelato che il personaggio di Quicksilver sarà più maturo in Dark Phoenix in uscita il prossimo anno. Il personaggio sarà leggermente diverso rispetto a quello visto in X-Men: Giorni di un Futuro Passato e X-Men: Apocalisse.

Il Quicksilver di Evan Peters è uno dei personaggi più popolari del nuovo corso di film X-Men. Ciò è in parte dovuto al fatto che la 20th Century Fox ha investito molti sforzi per differenziare la loro versione da quella del’MCU. Il loro Quicksilver ha dato vita ad alcune delle scene più belle e memorabili dell’intero franchise; le scene a super velocità in entrambi Giorni di un Futuro Passato e Apocalisse sono stati i punti più iconici dei rispettivi film. Data la popolarità del personaggio, non è stata una sorpresa quando Peters ha confermato di tornare.

In una recente conferenza stampa per American Animals, è stato chiesto ad Evan Peters come Quicksilver sia cresciuto dopo Apocalisse. Ecco la sua risposta:

E’ decisamente un po’ più vecchio e maturo, più contenuto. Cerca di fare del bene con gli X-Men ed essere un bravo ragazzo e usare i suoi poteri a tempo pieno. Penso che attualmente stia percorrendo questa strada.

Inoltre ha aggiunto che il tono sarà molto simile a quello di X-Men – L’Inzio:

Penso che sia il classico X-Men: L’Inizio, dove c’è un po’ di humor ma è molto più dark del precedente, Apocalisse. Quel film  era ambientato negli anni ’80, quindi c’era molto spazio per roba goffa lì. Questo è un film molto più serio sulla lotta interna tra Fenice e Jean, quindi è un film drammatico. Non c’è niente di molto comico a parte piccoli momenti. Penso sarà potente. È Dark Phoenix.Penso sarà più dark di quanto siamo abituati. Sarà un cambiamento, ma sarà divertente per tutti. 

Inoltre elogia il regista Kinberg, per anni solo produttore dell’Universo X-Men:

Eccezionale! È stato incredibile Era molto preparato e sapeva cosa stava facendo. Si è circondato di una grande squadra che è lì da anni. Tutti si conoscono. Era un grande ambiente per farsi avanti. Conosce i personaggi e la storia meglio di chiunque altro perché li ha scritti. Penso che sia stato facile per lui ed è stato estremamente sereno. È sempre stata un’esperienza divertente, ma è stata anche un’esperienza tranquilla, questa volta, un sollievo. Sono sicuro ci fosse molta pressione, ma è un ragazzo simpatico e fantastico. Non l’hai visto stressato o nervoso, sul set, quindi è stato fantastico.

Sembra che questo Quicksilver sarà dunque un po’ meno spensierato e un po’ più responsabile, il che ha senso. Dark Phoenix infatti vedrà gli X-Men come supereroi, celebrità in molto molto simile agli Avengers, portando il peso del mondo sulle loro spalle. In questo senso è uscita una descrizione tempo fa una descrizione di una scena con una loro sortita presso l’edificio delle Nazioni Unite con il Professor Xavier, Magneto, Jean Gray e Ciclope presenti per discutere dei diritti mutanti.

Nella pellicola sembra inoltre ci saranno gli Skrull e in questo senso la villain di Jessica Chastain potrebbe avere un ruolo nella corruzione della mente di Jean Grey.

Dark Phoenix esce nei cinema il 14 febbraio 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome