Ella Jay Basco è sempre più vicina ad interpretare una giovanissima Cassandra Cain, futura Batgirl, in Birds of Prey di Warner Bros.

Ella Jay Basco è in trattative finali per interpretare Cassandra Cain in Birds of Prey di Warner Bros.

Questo segna il primo ruolo importante per Basco, che è già apparsa in show televisivi come Grey’s Anatomy, Veep e Superior Donuts.

In DC Comics, Cain è figlia degli assassini David Cain e Lady Shiva, e durante la sua infanzia è privata della parola e del contatto umano come condizione per diventare la più grande assassina del mondo.

Alla fine diventa amica di Bruce Wayne e assume l’identità della terza Batgirl. Non è noto se l’elemento Batgirl sarà incluso in questa trama mentre WB sta già sviluppando un film di Batgirl con Christina Hodson che ha scritto pure questo film.

Tornando a Birds of Prey, Robbie, Winstead e Smollett-Bell collaborano per proteggere il personaggio di Cain quando ritrova un diamante appartenente al Maschera nera di McGregor, un boss della criminalità organizzata di Gotham City che in futuro potrebbe affrontare Batman.

Margot Robbie torna a vestire i panni di di Harley Quinn con Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell nel cast per interpretare Cacciatrice e Black Canary. Mentre Ewan McGregor interpreterà il cattivo del film, Black Mask, e Rosie Perez interpreterà la detective della polizia di Gotham City, Renee Montoya.

A dirigere la pellicola sarà Cathy Yan che di recente ha confermato il Rating-R. Margot Robbie è anche produttrice ed è affiancata da Sue Kroll e Bryan Unkeless.

Birds of Prey che potrebbe anche cambiare titolo è fissato per un’uscita nelle sale il 7 febbraio 2020.