E3 2018 sarà il palcoscenico che DC e Marvel sceglieranno rispettivamente per Superman e The Avengers Project?

Manca pochissimo all’E3 2018 ed è il momento di scoprire gli orari delle conferenze. E’ online una tabella che riassume cosa ci aspetta stando ai diversi fuso orario del pianeta. Electronic Arts prima e Microsoft poi apriranno le danze tra sabato e domenica.

  • Electronic Arts – sabato 9 giugno alle 20:00
  • Microsoft – domenica 10 giugno alle 22:00
  • Bethesda – lunedì 11 giugno alle 3:30
  • Square Enix -lunedì 11 giugno alle 19:00
  • Ubisoft – lunedì 11 giugno alle 22:00
  • PC Gaming Show – martedì 12 giugno alle 0:00
  • Sony – martedì 12 giugno alle 3:00
  • Nintendo – martedì 12 giugno alle 18:00

Di seguito l’infografica:

e3 2018

Per Electronic Arts potrebbe essere svelato un nuovo gioco di Star Wars mentre durante la conferenza Microfost dovrebbe essere svelato il Superman di Warner Bros. Grande attenzione alla conferenza Square Enix dove potrebbe esserci una prima vera occhiata a The Avengers Project, ma anche Shadow of the Tomb Raider col primo video gameplay. Infine durante la conferenza Sony un nuovo video di gameplay su Spider-Man.

Il nuovo gioco di Superman di Rocksteady (artefice della saga di Batman: Arkham) potrebbe essere rivelato come anticipato da  Andrew Reiner di Game Informer. Il gioco dovrebbe essere tre volte più grande di Arkham Knight con una Metropolis enorme e una valanga di edifici, sarà open world, girerà col più evoluto motore grafico Unreal Engine 4, il villain principale sarà Brainiac, ambienti semi-distruttibili ma non gli edifici, un po’ come Arkham Knight. Inoltre potrebbe anticipare la Justice League. Mentre l’altra proprietà DC che si sta sviluppando a Montreal (forse un nuovo gioco di Batman) sarà svelato più avanti.

Invece un nuova fuga di notizia su The Avengers Project di Marvel e Square Enix svela che il gioco sarebbe nient altro che un reboot di Marvel: La Grande Alleanza. Più simile a un riavvio come Sony ha fatto con God of War. A quanto pare la storia del gioco vede la squadra dei supereroi divisi ancor più di quanto non lo fossero in Captain America: Civil War. Ci saranno 3 personaggi principali: Capitan America, Iron Man e Scarlet Witch. Infine il gameplay sarà un mix tra Uncharted e Infamous.

Per quanto riguarda Shadow of the Tomb Raider, Lara Croft dovrà sopravvivere alle mortali insidie della giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare una minaccia di entità catastrofica.

Infine per quanto riguarda Spider-Man per PS4 potete approfondire con la nostra anteprima.