Niente Black Adam in Shazam! conferma lo stesso Dwayne Johnson

Dwayne Johnson conferma che non ci sarà un cameo di Black Adam in Shazam!. Ormai è noto da tempo che i piani sono cambiati con l’antieroe destinato ad avere un suo film a parte. Il film standalone è uscito dai lavori preliminari su Shazam!. A quanto pare si era deciso di fondare la sceneggiatura sulla storia di origini più recente del personaggio che non includeva Black Adam.

Dwayne Johnson ha parlato del film di Black Adam e di Shazam! di cui è produttore in un’intervista ai microfoni di Syfy. Dopo aver confermato che le riprese si terranno a fine 2019, Johnson ha confermato l’assenza del suo personaggio in Shazam!. Ecco di seguito quanto dichiarato:

Io non ci sarò [in Shazam]. [Sono divisi] prima c’è Shazam e poi Black Adam e, con il modo in cui funziona l’universo DC, dovremmo – in teoria – incontrarci sul grande schermo presto o tardi, chi lo sa?

Johnson è uno degli attori più attivi e popolari di Hollywood in questo momento, con una serie di progetti in programma fino a metà 2019. Prima di girare Black Adam, Johnson ha in programma di girare il terzo film di Jumanji, oltre a Red Notice. – un film d’azione su una coppia di agenti dell’Interpol, che avrà Gal Gadot (Wonder Woman) come co-protagonista.

Nonostante il programma fitto di impegni di Johnson, si sosteneva che l’attore avrebbe fatto un cameo nel DC Extended Universe. Prima si presumeva sarebbe apparso in Suicide Squad 2 poi sostituito da Deathstroke. Un’altra voce suggeriva che sarebbe apparso (o almeno si sarebbe fatto riferimento) ad Aquaman . Poi che avrebbe fatto un cameo in Shazam! ma sarebbe stato sostituito da Superman.

Sembra dunque che Black Adam farà la sua apparizione direttamente nel suo film standalone di cui la sceneggiatura è ormai alle fasi finali.