Dwayne “The Rock” Johnson interpreterà l’indomito Re Kamehameha nel nuovo film di Warner Bros., King, diretto da Robert Zemeckis

Dwayne Johnson ha un altro film sulla sua lunga lista di progetti e il prossimo è il nuovo annuncio di Warner Bros., King.

Leggi anche – Chris Hemsworth firma per il progetto Netflix dei Fratelli Russo

In King, Johnson interpreterà il re hawaiano Kamehameha da una sceneggiatura dello sceneggiatore di Braveheart, Randall Wallace. I due film andranno sulla stessa scia in termini di narrazione, ad eccezione del fatto che King si basa su uno specifico trattamento scritto da Wallace. Produrranno Dany Garcia, Hiram Garcia e lo stesso Johnson per Seven Bucks Productions. Saranno prodotturi anche Flynn PictureCo, Beau Flynn, Robert Zemeckis e Wallace.

Zemeckis, meglio conosciuto per i suoi film di Ritorno al futuro, dirigerà King. Secondo quanto riporta Deadline:

Kamehameha è il re leggendario, il primo ad unire le bellissime isole Hawaiane, che adempirono alla profezia che circondava la sua leggendaria vita sin dalla nascita. Ha preso il controllo del destino delle Hawaii, e ha dato agli isolani il potere di far avanzare la cultura nel commercio con le navi straniere dall’Europa che hanno iniziato a comparire sulle rive dell’isole che per i conquistatori dovevano essere sembrate paradisiache, anche se a volte pericolose come con esploratori Simon Metcalfe e il capitano James Cook che le scoprirono prima che Kamehameha unisse le forze in tutte le isole.

Leggi anche – Castlevania – stagione 2: nel trailer ufficiale e il nuovo poster la battaglia contro Dracula

A vincere la guerra di offerte Warner Bros. spinto dalla comodity tra Toby Emmerich, Richard Brener, Caroline Blackwood e Blair Rich con New Line. Si prevede l’inizio della produzione per 2020. Nel frattempo, Johnson e il suo team di Seven Bucks sono al lavoro con la Disney sul prossimo film Jungle Cruise in uscita nel 2019.

La decisione di Johnson di entrare nel “ruolo da lui sempre sognato” l’ha presa quando era al lavoro su Jumanji: Benvenuti nella Giungla, girato in parte alle Hawaii.

I prossimi film di Johnson includono Jungle Cruise come detto sopra, il sequel di Jumanji, Doc Savage, Red Notice con Gal Gadot, un sequel di San Andreas, lo spinoff di Fast & Furious, Hobbs & Shaw e infine Black Adam per DC Films che dovrebbe iniziare la produzione a ottobre 2019.