I Worldwide Studios di Sony Computer Entertainment hanno annunciato finalmente la data di uscita di Driveclub, il racing game targato Evolution Studios in esclusiva su PlayStation 4, che arriva in ritardo di quasi un anno, ma per motivi molto validi da quello che rivela il PlayStation Blog.

Infatti fin da Febbraio 2014 al team di sviluppo si è unito Paul Rustchynsky, meglio noto come Rushy (Motorstorm e tutti i giochi Evolution fino al 2004), che ne è diventato a tutti gli effetti il direttore del gioco. Da quel momento in poi molte cose sono cambiate e il director ha sentito l’esigenza di rivedere diverse cose all’interno del titolo, perchè “‘l’ambizione di creare un racing game innovativo e ricco di funzionalità social ha dovuto scontarsi con grandi sfide incontrate lungo il cammino“.

E oggi direttamente dal Playstation Blog.com, arrivano tutti i dettagli che Rushy sta correggendo e/o migliorando da quando è arrivato.

Grafica

Stiamo migliorando costantemente la grafica del gioco, e la resa finale sarà migliore di quella vista nel trailer

Audio

Stiamo continuando a perfezionare i suoni per ogni auto nel gioco così da renderli più autentici possibili

Fisica

Stiamo continuamente cercando di migliorare la fisica di gioco sia per i nuovi del genere che per i più esperti, ottimizzando la maneggevolezza del veicolo e raffinando l’IA del gioco per i corridori non giocanti

Auto e tracciati

Più tempo significa avere auto incredibilmente più dettagliate e percorsi davvero emozionanti. Se non l’avete ancora visto guardate la Ferrari nel video diffuso ieri. Ci sono un sacco vetture ancora più entusiasmanti e che sveleremo nel corso dei prossimi mesi

Campagna single player

Rushy ha postato su Twitter che in Driveclub ci sarà la possibilità di giocare la campagna single player in maniera totalmente offline senza bisogno di una connessione permanente ad internet.

L’edizione PlayStation Plus

verrà rilasciata come da copione, di pari passo all’edizione più completa del gioco. La versione gratuita offrirà una selezione di vetture e tracciati dalla versione completa, che Rustchynsky dice “rappresenta il modo perfetto per farsi un’idea di ciò che sarà l’esperienza completa di DRIVECLUB“. In risposta ad un utente che chiedeva delucidazioni sulla versione in questione Rushy ha risposto:

“Non la definirei una demo visto che potrai avere accesso a tutte le funzionalità offline e online. La differenza è che avrai soltanto 10 auto e potrai correre in un solo paese (il che significa che sarà possibile accedere a 5 tracciati con 11 varianti differenti)”

Inoltre il direttore del gioco ha voluto fugare ogni dubbio, confermando che il trailer rappresenta esattamente ciò che vedremo nel gioco, promettendo la pubblicazione di una versione addirittura migliorata nei prossimi giorni che non debba essere penalizzata dall’eccessiva compressione di YouTube. Però dal video che state preparando a vedere già si vedono grandi cose! Buon Driveclub a tutti!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ny3JYGXCmFg]

Fonte | Fonte 2Via | Via 2

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome