Disney e J.J. Abrams sono più vicini e il prossimo passo sarà quello di cambiare marcia in Star Wars: Episodio IX dopo la caduta di Solo

Un nuovo reportage approfondito su J.J. Abrams e il possibile mega-accordo con Disney anticipa che lo studio utilizzerà Star Wars: Episodio IX per “correggere il percorso” ed evitare divisioni nel pubblico come successo in Star Wars: Gli Ultimi e flop di box-office e critica come successo con Solo: A Star Wars Story. 

Nonostante Star Wars: Gli Ultimi Jedi sia stato un enorme successo finanziario alcune delle scelte fatte dallo sceneggiatore / regista Rian Johnson non sono piaciute a molti fan – nonostante si dica che il 20/30% di questi fossero solo bot. Sta di fatto che il crollo avvenuto definitivamente in Solo: A Star Wars Story non è piaciuto per niente a Disney.

In questo senso arriva puntuale un reportage di Variety che ha scavato in casa Lucasfilm anticipando quanto segue:

Tra quelli che stanno facendo il passo verso Abrams (per il mega-accordo sotto uno studio) c’è il CEO della Walt Disney Company Bob Iger e il presidente dello stesso studio Alan Horn.

Alan Horn, lo stesso che si è occupato insieme al resto degli executives del licenziamento di James Gunn. Inoltre il sito fa sapere che già Disney e Abrams stanno lavorando a stretto contatto per “correggere il percorso” su Star Wars: Episodio IX, ovviamente in attesa di questo possibile mega-accordo che porterebbe Abrams a tutti gli effetti sotto Disney:

Al momento [Abrams] sta lavorando a “Star Wars: Episodio IX”, che è stato annunciato come correzione del corso alla Lucasfilm.” Inoltre viene aggiunto che, “Gode ​​di un rapporto molto stretto con Iger”.

Non viene però specificato come il capitolo conclusivo della trilogia diretto da J.J. Abrams cambierà la strada per abbracciare alcuni aspetti del franchise che hanno diviso il pubblico. In generale per il momento sembra che Lucasfilm abbia messo fine a tutti gli spin-off. Continueranno solo i lavori sui nuovi film realizzati dai creatori de Il Trono di Spade e la trilogia di Rian Johnson.

Episodio IX uscirà a dicembre 2019.