Avengers 4

Disney e Fox chiuderanno la fusione l’1 gennaio 2019

Home » Articoli » Cinema » Avengers 4 » Disney e Fox chiuderanno la fusione l’1 gennaio 2019

Disney e Fox chiuderanno la fusione l’1 gennaio 2019

Fox sarà pronta a chiudere la fusione del secolo con Walt Disney già l’1 gennaio stando al presidente di 21st Century Fox, Peter Rice

Peter Rice, presidente di 21st Century Fox ha dichiarato che l’azienda sarà logisticamente pronta per concludere il suo mega-accordo con Walt Disney Co. il primo gennaio 2019.

Leggi anche – Suicide Squad: Warner Bros. conferma James Gunn alla sceneggiatura

Rice che si unirà alla Disney come primo dirigente tv quando l’accordo sarà concluso ufficialmente, ha dichiarato quanto detto sopra ai membri dello staff durante una riunione sindacale al quartier generale Fox di Los Angeles. Presente anche John Nallen, CFO di 21st destinato a diventare COO della cosiddetta New Fox, la società che uscirà dagli asset rimanenti di Fox non prelevati da Disney.

Secondo i presenti all’incontro, Rice ha ribadito che l’accordo è sulla buona strada per concludersi già durante la prima metà del 2019 che sia nella prima o seconda parte del periodo. Ha dichiarato che la struttura di New Fox – come gli elementi di risorse umane e i libri paga – entreranno in funzione l’1 gennaio 2019. I processi di regolamentazione comunque dovrebbero trascinare la chiusura definitiva oltre tale data.

Leggi anche – The Deadpool Before Christmas avrà 15 minuti inediti e un nuovo personaggio

Rice ha inoltre riconosciuto che l’accordo porterà purtroppo a dei licenziamenti di un cospicuo numeri di dipendenti. L’impressione è che i licenziamenti riguarderanno soprattutto le divisioni che andranno alla Disney, mentre le divisioni di New Fox come Fox Sports, Fox Broadcasting e anche Fox News saranno le meno colpite.

Rice ha infine osservato che la Disney ha assorbito con successo più studios in passato. Nonostante abbia acquisito Marvel, Pixar e Lucasfilm ha fatto presente come lo studio abbia tenuto in gran parte intatte le culture di queste organizzazioni.

Leggi anche – Marvel annuncia Avengers: No Road Home

Fonte

Nuovo Batman dopo Ben Affleck: ecco 5 attori che potrebbero sostituirlo

Dopo che Warner Bros. non è più disposta a tenere Ben Affleck nei panni di Batman ecco 5 attori che potrebbero interpretare un giovane Cavaliere Oscuro Ormai prossimo un nuovo Batman dopo Ben Affleck? Quando l’attore era stato ingaggiato per interpretare il Cavaliere Oscuro di Zack Snyder per Batman v Superman: Dawn of Justice in molti già […]

Continua a leggere

 

Articoli correlati

Elizabeth Olsen Scarlet Witch

Elizabeth Olsen su Avengers 4: “le cose potranno solo peggiorare”

Livio Rezoagli15 ottobre 2018
Avengers Captain America Chris Evans

Chris Evans chiarisce il tweet di addio, “non è spoiler” ed elogia i Marvel Studios

Livio Rezoagli14 ottobre 2018
Avengers 4

Avengers 4: terminate le riprese aggiuntive, i Fratelli Russo pubblicano una foto misteriosa

Livio Rezoagli13 ottobre 2018
Chris Hemsworth Thor Avengers 4

Avengers 4: oltre il costume misterioso il merchandise svela anche “una nuova grande minaccia”

Livio Rezoagli11 ottobre 2018
Avengers 4

Avengers 4: svelato un nuovo misterioso costume

Livio Rezoagli11 ottobre 2018
Nebula Karen Gillan Avengers 4

Karen Gillan ha terminato i reshoot di Avengers 4

Livio Rezoagli10 ottobre 2018

Se ti piace quello che leggi e vuoi sostenere Supereroi News, offrici un caffè cliccando sul bottone di donazione con PayPal:

Dona ora

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di: