Disney pronta a rilanciare aggiungendo contanti all’offerta di Comcast per Fox

La scorsa settimana, Comcast ha gettato le basi per un’offerta che ha superato largamente quella Disney per i principali asset di 21st Century Fox. Non sembra però che la Casa di Topolino voglia mollare in fretta perché a quanto pare è in procinto di formulare un’offerta più alta. Ancora più soldi e una parte in contanti per finalizzare definitivamente l’accordo.

Secondo CNBC, la compagnia sta attualmente puntando ad aumentare la sua offerta iniziale di 52,4 miliardi di dollari. Comcast infatti il 13 giugno aveva annunciato un’offerta di 65 miliardi di dollari tutta in contanti per acquisirne le attività. Se la guerra di offerte continuerà, Disney e Comcast potrebbero finire forse per dividersi gli asset, ritrovandosi entrambi con una percentuale della società.

Leggi anche – Chris Hemsworth su Avengers 4: “più devastante di Infinity War’

Nonostante Disney e Fox avevano già concordato i termini della fusione, l’offerta Comcast sarà ugualmente discussa dal consiglio di 21st Century Fox questo mercoledì. Se il consiglio deciderà che l’offerta è sufficiente, Disney avrà una finestra di cinque giorni per tentare di pareggiare l’offerta o renderla quantomeno più allettante per Murdoch.

Quello che più preme agli amanti dei cinefumetti riguarda l’acquisizione sui diritti dei personaggi Marvel che attualmente mancano. Si parla ovviamente di personaggi come gli X-Men (tra cui Deadpool) e i Fantastici 4, con la speranza per molti di vedere un loro ingresso nell’MCU. Poiché Disney possiede i Marvel Studios, la fusione con Fox permetterebbe a tutti i personaggi dei fumetti di confluire finalmente per la prima volta insieme sul grande schermo.

Questa crescente guerra di offerte per accaparrarsi Fox arriva sulla scia dell’approvazione per l’acquisizione di Time Warner da parte di AT&T. Secondo il rapporto della CNBC, questo accordo è impostato per dare il via a un’ondata di grandi fusioni aziendali negli Stati Uniti.

Leggi anche – Justice League: AT&T dopo l’acquisizione apre alla Snyder Cut?

La commissione di Fox si incontrerà tra due giorni per discutere dell’offerta di Comcast.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome