Disney annuncia l’ingresso del Management di 20th Century Fox, il completamento della fusione sembra sempre più imminente

L’accordo di Walt Disney Company per l’acquisizione di 21st Century Fox è a pochi mesi dall’essere ufficiale, a condizione che non vi siano significativi contrattempi nel processo di approvazione.

Leggi anche – Superman: in sviluppo la serie tv [RUMOR] confermato Lex Luthor in Supergirl

Con la fusione delle due società all’orizzonte, Disney ha iniziato a nominare alcuni degli attuali dirigenti di Fox in nuove posizioni della Casa di Topolino, che entreranno in vigore quando tutto sarà completato. In un comunicato stampa diffuso pochi minuiti fa la compagnia ha annunciato la prima ondata di importanti dirigenti che sarebbero giunti da Fox. Bob Iger, Presidente e CEO di Walt Disney Company ha dichiarato:

Sotto la guida di Alan Horn, Disney, Pixar, Marvel e Lucasfilm hanno raggiunto livelli di successo creativo e di box-office senza precedenti, e l’aggiunta dei fantastici marchi e franchise di Fox al nostro studio ci consentirà di creare intrattenimento di alta qualità ancora più accattivante che delizierà il pubblico.

Leggi anche – Guardiani della Galassia Vol.3: riprese posticipate al 2021

I dirigenti che riferiranno direttamente ad Horn saranno:

  • Emma Watts, Vicepresidente, Twentieth Century Fox Film e President, Production, Twentieth Century Fox
  • Nancy Utley e Stephen Gilula, Fox Searchlight Pictures
  • Elizabeth Gabler, Production President, Fox 2000

I dirigenti che riferiranno ad Horn e Watts saranno:

  • Andrea Miloro e Robert Bland, Co-Presidents Fox Animation
  • Vanessa Morrison, President, Fox Family

Leggi anche – Captain Marvel: cambiata completamente la sua storia di origini

Tutti questi dirigenti si uniranno al team attuale di Horn che comprende già Kathleen Kennedy di Lucasfilm e Kevin Feige dei Marvel Studios. La fusione tra Disney e Fox potrebbe essere completata già l’1 gennaio 2019, anche se nessuna delle due società ha pubblicato ancora alcun calendario ufficiale.

VIA