Senza categoria

Disney alla svolta, presenta l’offerta definitiva per Fox

Disney alla svolta, presenta l’offerta definitiva per Fox

Walt Disney Company alla fine si è convinta che per superare Comcast e acquisire i principali asset di 21st Century Fox doveva alzare l’offerta economica e aggiungervi dei contanti

Walt Disney Company alla fine si è convinta che per superare Comcast e acquisire i principali asset di 21st Century Fox non basta il fascino ma ci vuole anche una pioggia di dollari per accontentare Rupert Murdoch.

Fox ha annunciato meno di un’ora che la nuova offerta presentata è superiore a quella di Comcast. Un’entusiasta Rupert Murdoch, co-presidente esecutivo della compagnia ha dichiarato:

Siamo estremamente orgogliosi del business che abbiamo costruito in 21st Century Fox, e crediamo fermamente che questa combinazione con Disney darà ancora più valore agli azionisti dato che la nuova Disney continua a stabilire i ritmi in un momento dinamico per il nostro settore. Restiamo convinti che la combinazione delle risorse iconiche, dei marchi e dei franchise di 21st Century Fox con Disney creerà una delle più grandi e innovative aziende al mondo.

Disney e Comcast si sono alternati in questi mesi in una battaglia per decidere chi l’avrebbe spuntata. In ordine di tempo la recente offerta da 65 miliardi di dollari di Comcast, aveva bloccato la Disney nel girone delle valutazioni supplementari. Dopo le prime notizie riguardo una possibile nuova offerta della Casa di Topolino, adesso sembra davvero ufficiale. Secondo quanto riporta Nbc News Disney ha deciso di aumentare la propria offerta a 71,3 miliardi di dollari in azioni e si è convinta a mettere sul piatto pure i contanti.

Leggi anche – Dark Phoenix: prime reazioni al trailer elogiano il tono action thriller

Davvero entusiasta anche il Presidente e CEO di Disney Bob Iger:

L’acquisizione di 21st Century Fox porterà un significativo valore finanziario agli azionisti di entrambe le società e, dopo sei mesi di pianificazione nell’integrazione, siamo ancora più entusiasti e fiduciosi nell’adattamento delle strategie delle risorse e del talento di Fox. In un momento di cambiamenti dinamici nel settore dell’intrattenimento, la combinazione di una serie impareggiabile di negozi e franchise tra Disney e Fox ci consentirà di creare contenuti di alta qualità più accattivanti, ampliare le nostre offerte dirette al consumatore e presenza internazionale e offrire delle esperienze di intrattenimento più personalizzate e coinvolgenti per soddisfare la crescente domanda dei consumatori in tutto il mondo.

L’analista di Jefferies John Janedis ha dichiarato che le offerte potrebbero arrivare fino a 80 miliardi di dollari se Comcast resterà in competizione con Disney per accaparrarsi Fox. Questa crescente guerra di offerte per accaparrarsi Fox arriva sulla scia dell’approvazione per l’acquisizione di Time Warner da parte di AT&T.

Quello che più preme agli amanti dei cinefumetti riguarda l’acquisizione sui diritti dei personaggi Marvel che attualmente mancano. Si parla ovviamente di personaggi come gli X-Men (tra cui Deadpool) e i Fantastici 4, con la speranza per molti di vedere un loro ingresso nell’MCU.

Qualora questa offerta venisse accettata dal consiglio di 21st Century Fox, Disney dovrebbe comunque assumersi il debito della 21st Century Fox che porterebbe la transazione finale sugli 85,1 miliardi di dollari. L’intero accordo è lungi dall’essere definito, quindi seguiranno nel tempo ulteriori aggiornamenti.

Avengers 4 vedrà la formazione del nuovo team di Vendicatori

Avengers 4 potrebbe concludersi con la formazione del nuovo team di Vendicatori Dopo diversi anni insieme gli Avengers si sono divisi in due fazioni durante gli eventi di Captain America: Civil War. Steve Rogers, Falcon e Vedova Nera hanno svolto il loro lavoro di eroi in segreto. Tony Stark invece cerca di di riformare i Vendicatori […]

Continua a leggere

 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Joker Joaquin Phoenix Warner Bros

Joker: confermato il film e Joaquin Phoenix

Livio Rezoagli11 luglio 2018
fox disney

L’azionista Fox cita l’azienda per fermare l’acquisizione Disney

Livio Rezoagli10 luglio 2018
Marvel Studios

Marvel Studios anticipa misterioso film del 2021

Livio Rezoagli10 luglio 2018
Indiana Jones 5

Indiana Jones 5: posticipato al 2021

Livio Rezoagli10 luglio 2018
L'Uomo d'Acciaio 2 Henry Cavill

L’Uomo d’Acciaio 2: Henry Cavill scherza sui tempi biblici di uscita del film

Livio Rezoagli10 luglio 2018
Black Adam Superman

Black Adam: svelato inizio riprese e cameo altri supereroi

Livio Rezoagli10 luglio 2018

Vuoi contribuire a mantenere e migliorare i nostri servizi per un informazione sempre attenta e puntuale con poca pubblicità? Clicca su sostienici ora e lascia il tuo contributo libero.

Sostienici ora

Leggi questo articolo grazie al contributo di:

©2018 SUPEREROI NEWS