I produttori stuzzicano sulla possibilità futura che John Diggle (David Ramsey) diventi pure la versione di Terra-1 di Lanterna Verde

Il crossover dell’Arrowverse di quest’anno Elseworlds ha confermato una teoria a lungo sostenuta e sembra che quanto avvenuto nel mega evento sia solo l’inizio.

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SUL CROSSOVER ELSEWORLDS

Il prologo di Elseworlds mostra Terra-90, con il Barry Allen dello show televisivo anni ’90, completamente rasa al suolo da Monitor. Il Flash classico (John Wesley Shipp) fa il suo ingresso su Terra-1 per avvertire Oliver e gli altri eroi che anche nella loro Terra sta per giungere un imminente pericolo. Ad un certo punto il personaggio si blocca perché vede Diggle senza il suo anello.

Ciao John. Non stai indossando il tuo anello…Le cose devono essere diverse qui.

Quindi John Diggle, l’amico fidato ed ex guardia del corpo di Oliver Queen, diventa davvero il supereroe della DC Lanterna Verde. Solo…non nella realtà in cui ha luogo Arrow. Adesso però secondo quanto anticipato dalla produttrice Beth Schwartz:

Continuerà prossimamente questa storia. Eravamo tutti davvero entusiasti di quel divertente cenno, ma non so se succederà davvero. 

Todd Helbing di Flash invece si è spinto oltre dicendo:

Non è stata ancora scritta questa parte di storia. 

La possibilità che una versione di Diggle sia una Lanterna Verde era stata stuzzicata a lungo nel corso degli anni, con lo stesso Ramsey che suggeriva la teoria. Nel 2017 l’attore aveva dichiarato:

Penso che il doppelganger di Diggle debba avere un certo power ring. Sto solo ipotizzando, ma non ho idea di chi sarà o se lo vedremo mai.

L’evento del prossimo anno sarà Crisi sulle Terre Infinite come confermato ufficialmente. In molti ipotizzano che durante questa Crisi non solo Terra-38 di Supergirl si unisca a Terra-1 ma che Diggle diventi effettivamente Lanterna Verde. Inoltre si attende pure il debutto di Batman di cui attualmente non ci sono piani per introdurlo.