Il film di Deadpool è ormai vicino all’uscita, finalmente. I molteplici trailer e promo hanno ormai tolto quasi ogni dubbio sul grado di maturità (e pazzia in pieno stile Deadpool) del film che ci appresteremo a vedere il prossimo 11 febbraio. A parte questo, però, ci sono delle cose che i fan di tutto il mondo, compresi noi, si aspettano o vorrebbero vedere in questo film, ecco quindi una sorta di lista di ciò che vorremmo vedere in sala.

I CHIMICHANGA

Prima cosa fra tutte quelle che vorremmo vedere sono i chimichanga, se non ci sono loro non c’è Deadpool, pertanto speriamo che nell’adattamento italiano non si perda questo aspetto davvero molto importante. Nella versione americana, il primo accenno a questa pietanza speciale è stato dato nel teaser IMAX, in cui Deadpool spiegava a modo suo (un modo tutto speciale) le qualità dell’IMAX.

RIFERIMENTI

Deadpool

Ci piacerebbe anche vedere qualche riferimento proveniente dall’universo degli X-Men, o perché no?! Poter vedere il mercenario chiacchierone fare il suo ingresso nell’universo cinematografico targato Marvel e non restare relegato in una gabbia (seppure ben fatta) come può essere quella della 20th Century Fox, ma sappiamo che soprattutto quest’ultimo desiderio è fuori discussione (almeno al momento) per mere questioni commerciali.

FATTORE RIGENERANTE

Deadpool

Sappiamo tutti quali sono le doti del mercenario chiacchierone, uno tra tutti, il fattore rigenerante, e abbiamo anche potuto assaggiare questo aspetto nei trailer, quando Deadpool viene colpito e la videocamera si mette in prospettiva con il foro di proiettile sul suo corpo, ma vorremmo vedere Deadpool arrivare al punto di sembrare una groviera e nonostante questo avere la meglio sui propri nemici, con una scena che è allo stesso tempo splatter e comica, un po’ come siamo abituati a vedere nei fumetti.

LA MORTE

Deadpool

Proprio come vorremmo vedere uno scontro tra Deadpool in versione quasi morto vivente, adoreremmo poter vedere tra i personaggi del film (magari con tanto di presenza nei titoli di coda), la morte, proprio così, il tristo mietitore in versione femminile che continua a tentare il nostro adorato mercenario, in preda al folle innamoramento nei confronti del sonno eterno. Qualcosa di poetico, straziante e macabramente comico, come solo un’opera incentrata su Deadpool può essere.

LA QUARTA PARETE FRANTUMATA

Deadpool

Un’altra splendida virtù che vorremmo vedere replicata sul grande schermo è la rottura della quarta parete. Abbiamo avuto modo di apprezzare tale peculiarità nel trailer del San Diego Comic Con, e sappiamo che il film in qualche modo seguirà tale pratica, con il mercenario che ogni tanto dialogherà con il pubblico, questo è uno degli aspetti che rendono Deadpool unico e divertente. Ad ogni modo, ci piacerebbe che il film fosse pieno zeppo di momenti intimi tra il mercenario ed il pubblico, con Wade Wilson perfettamente cosciente di trovarsi all’interno di un film scritto da qualche cervellone di Hollywood e tutti gli altri personaggi della pellicola completamente ignari di questa arcana verità e fermamente convinti della pazzia del mercenario rosso e nero. Si lo sappiamo, in ogni caso la pazzia fa parte del suo DNA.

WOLVERINE

Deadpool

Lo stato di Wolverine nel mondo degli X-Men è al momento sconosciuto. Non sappiamo se lui apparirà in X-Men: Apocalisse o meno. Siamo anche praticamente sicuri che il personaggio non apparirà nel film di Deadpool, tra l’altro non sappiamo nemmeno in che periodo temporale si colloca la pellicola sul mercenario. In ogni caso, ci piacerebbe molto poter vedere un intenso scambio tra i due personaggi.

Infine, vorremmo che la 20th Century Fox, con questo film riuscisse a farci dimenticare una volta per tutte questo abominio…

Deadpool

E voi? Che genere di aspettative avete nei confronti del film di Deadpool? Condividetele con noi nei commenti qui sotto e nei nostri social!

Per sapere tutto sul personaggio di Deadpool cliccate qui

Per l’ultimo spettacolare trailer cliccate qui