Deadpool 2 nonostante il mancato approdo in Cina riesce come l’originale a superare il traguardo dei 734 milioni

Deadpool 2 continua il suo grande successo, soprattutto oltreoceano dove ha raggiunto i 705 milioni di dollari al box-office che lo portano terzo film R-rated di tutti i tempi nel mondo. Il sequel segue il successo sorprendente di Deadpool (2016) stabilendo il record internazionale per FOX con un’apertura di quasi 177 milioni di dollari.

Leggi anche – Deadpool uccide i genitori di Batman nel nuovo numero

La notizia è ancora più sorprendente considerando che non beneficia del mercato cinese come hanno fatto i precedenti detentori del record. Avrebbe potuto raggiungere sicuramente almeno gli 850 milioni in oriente. Ugualmente $ 705 m. è già un gran traguardo.

[UpdateDeadpool 2 ha terminato la sua corsa con oltre 734 milioni una leggera diminuzione rispetto al capitolo precedente di Deadpool che aveva chiuso a 783,1 milioni di dollari.

Dopo essere sopravvissuto a un attacco di bovini quasi fatale, uno sfigato chef di una caffetteria (Wade Wilson) lotta per realizzare il suo sogno di diventare il barista più cool di Mayberry e allo stesso tempo imparare a gestire il suo ormai perso senso del gusto. Cercando di riconquistare la spezia della vita, così come un condensatore di flusso, Wade deve combattere i ninja, la yakuza e un branco di cani sessualmente aggressivi, mentre viaggia in giro per il mondo per scoprire l’importanza della famiglia, dell’amicizia e del sapore. Trovando un nuovo gusto per l’avventura e cercando di vincere la tazza con titolo miglior amante del mondo.

Leggi anche – Deadpool 2: recensione del film con Ryan Reynolds

Dopo la novità David Leitch (“John Wick”) salito a bordo per dirigere il sequel e gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick  che hanno terminato la sceneggiatura, nel cast oltre all’attore protagonista Ryan Reynolds c’è pure Cable finalmente interpretato da Josh Brolin (Thanos nel Marvel Cinematic Universe) e anche Zazie Beetz come Domino, Brianna Hildebrand come Testata Mutante Negasonica, Shioli Kutsuna in un ruolo chiave, Karan Soni come Dopinder e, presumibilmente, Stefan Kapičić come voce di Colossus. Il film è previsto per l’uscita nelle sale il 15 maggio 2018.