Deadpool 2 non scherza davvero più con un box-office mondiale straordinario

Sono davvero straordinari i numeri del weekend di apertura in tutto il mondo di Deadpool 2. La seconda uscita del Mercenario Chiacchierone porta un totale aggregato parziale globale di 301 milioni di dollari. Infatti oltre i 125 milioni in Nord America si sono aggiunti i 176 milioni di dollari dai mercati internazionali, compreso il nostro.

È chiaro che l’incredibile successo del sequel di Deadpool è parimenti condiviso in tutto il mondo come lo è stato a livello interno. Il film ha detronizzato Avengers: Infinity War chiudendo il botteghino nel suo weekend di apertura in Nord America da primo della classe.

L’esordio internazionale da 176 milioni del film equivale alla più grande apertura internazionale di Fox di tutti i tempi, escludendo la Cina, dove il film non ha ancora una data di uscita. I precedenti detentori del record erano anche i film X-Men, con X-Men: Giorni di un Futuro Passato che detiene il precedente record in generale ($ 174 milioni) e Logan che detiene il record per un titolo con rating-R ($ 160 milioni).

Il film è previsto per l’uscita nelle sale il 15 maggio 2018.

Dopo la novità David Leitch (“John Wick”) salito a bordo per dirigere il sequel e gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick  che hanno terminato la sceneggiatura, nel cast oltre all’attore protagonista Ryan Reynolds c’è pure Cable finalmente interpretato da Josh Brolin (Thanos nel Marvel Cinematic Universe) e anche Zazie Beetz come Domino, Brianna Hildebrand come Testata Mutante Negasonica, Shioli Kutsuna in un ruolo chiave, Karan Soni come Dopinder e, presumibilmente, Stefan Kapičić come voce di Colossus.

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome