Warner Bros. e DC Film hanno annunciato il nome ufficiale del DCEU, The Worlds of DC

Il DC Extended Universe è stato ufficialmente rinominato The Worlds of DC, come rivelato durante il panel di Warner Bros. al Comic-Con 2018 di San Diego.

Leggi anche – Taika Waititi erede di James Gunn per Guardiani 3? Dave Bautista lo difende

L’evento è iniziato con un video che presentava i prossimi film in DC, accogliendo i fan in The Worlds of DC, segnando così la prima volta che la Warner Bros. ha dato un nome alle loro proprietà DC interconnesse. Il DC Extended Universe, o DCEU in breve, era il nome non ufficiale di tutti i film e show televisivi DC. A dispetto del Marvel Cinematic Universe che opera nella stessa continuity, Warner Bros. aveva separata la TV dal cinema.

Quindi per capirci alcuni personaggi sono stati interpretati da diversi attori a seconda del medium, ad esempio Grant Gustin in tv contro Ezra Miller in Justice League sul grande schermo. I prossimi film di The Worlds of DC sono Aquaman (qui il primo trailer),  Shazam! (qui il primo trailer) e Wonder Woman 1984 (qui la descrizione del footage) tutti in uscita il prossimo anno.

Leggi anche – Ghost dopo Ant-Man and the Wasp appare in Avengers 4?

Mentre per gli show televisivi, su The CW va in onda l’Arrowverse (qui il trailer per le nuove stagioni con l’anticipazione a Batwoman) e un universo nuovo di zecca che debutterà sul servizio streaming proprietario DC Universe con Titans (qui il primo trailer). Sarà scollegato da quest’ultimo Swamp Thing.

Sicuramente c’è grande curiosità nella nuove Warner Media, che ha cambiato nome in seguito alla fusione con AT&T. Purtroppo però sembra ci saranno non pochi problemi dato che il Dipartimento di Giustizia è andato in appello.  Se le cose andranno per il verso giusto però sarà davvero una nuova era per Warner Bros. e DC Films con The Worlds of DC,.

VIA