Ecco la prima occhiata all’atteso servizio streaming DC Universe

DC Entertainment ha svelato i primi dettagli sul servizio di streaming DC Universe in uscita ad agosto insieme al primo trailer di lancio ufficiale. L’editore DC e CCO Jim Lee (che ha sostituito Geoff Johns) ha rilasciato la seguente dichiarazione su come il servizio streaming è destinato a fornire ai fan tutte le loro esigenze:

DC Universe è molto più di un servizio di streaming. È un luogo accogliente in cui tutti possono immergersi nel proprio livello di fandom DC, con personaggi epici, storie ed esperienze che si aspettano da DC. Stiamo investendo e creando show originali di alta qualità, tra cui la nuova serie Titans  e curando i più amati contenuti nostalgici. Stiamo elevando al contempo l’esperienza di lettura di fumetti a nuovi livelli. Nulla di così robusto è mai stato offerto ai fan prima d’ora. 

Craig Hunegs, presidente di Warner Bros. Digital Network, ha rilasciato la seguente dichiarazione sul nuovo rivoluzionario servizio:

Sviluppare nuovi modi per consentire ai consumatori di accedere ad alcuni dei nostri marchi e franchise più famosi e iconici, nonché nuovi contenuti esclusivi ogni volta che vogliono, sui dispositivi che scelgono, è una delle principali priorità dello studio. La piattaforma DC Universe offre ai fan un posto in cui personalizzare la propria esperienza e costruire una relazione diretta con la DC in un modo che non avrebbero mai potuto fare prima.

Inoltre nel comunicato sono state rilasciate le sinossi di Titans, Harley Quinn, Young Justice: Outsiders, StargirlSwamp Thing, quest’ultimo avrà il pilot diretto da James Wan.

Di seguito il trailer di lancio:

Oltre ai contenuti originali esclusiva DC Universe, il servizio offrirà anche show e film DC classici. Infatti ritroveremo Batman Begins, i film di Superman di Christopher Reeve, gli show Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman,  Batman: La Serie Animata,  Super Friends e i film animati pubblicati di recente.

Il servizio fornirà anche “una selezione curata di migliaia di fumetti DC”, tra cui Action Comics #1 del 1938, in cui ha fatto il suo debutto Superman. Oltre a ciò saranno presenti i recenti rilanci di  Justice LeagueSwamp Things e Harley Quinn. I titoli saranno accessibili su più piattaforme, anche se la selezione dei fumetti disponibili cambierà di volta in volta.

Fonte