DC Comics: con tutti gli spoiler sul matrimonio tra Batman e Catwoman, qualcosa vacilla?

Dopo le nozze degli inglesissimi Harry e Meghan, questo è probabilmente il matrimonio più atteso, almeno dai fan dei fumetti DC Comics: le nozze tra Batman e Catwoman, previste per domani, mercoledì 4 luglio, nella storia del numero di Batman #50, di Tom King e Mikel Janin.

Leggi anche – La Morte di Superman finisce online, rivelata nuova intro del DCEU [VIDEO]

Tuttavia un articolo del New York Times ha spoilerato la cosa peggiore che potesse accadere, diffondendo un pezzo del redattore George Gene Gustines in cui rivela ai lettori che Selina Kyle deciderà di non sposare Bruce Wayne, dopo aver realizzato che un Batman felicemente sposato non sarebbe stato in grado di portare avanti la sua fondamentale crociata morale.

L’inizio di questa avventura risale alle pagine di Batman #24, in cui l’Uomo Pipistrello aveva chiesto la mano di Catwoman diventando una presenza fissa Nelle storie di King, oltre a ottenere una serie tutta sua.

Per preparare il terreno alle nozze erano stati pubblicati diversi numeri in cui Joker era tornato in scena furioso e desideroso di scontrarsi con la coppia; nonchè la pubblicazione degli speciali Prelude to the Wedding, in cui alleati e avversari di Batman si affrontavano poco prima delle nozze.

Leggi anche – Justice League #1 conferma che l’Universo DC sta morendo

Ma non è tutto, perchè lo spoiler si addentra nel dettaglio descrivendo anche la scena finale. L’alba sta per sorgere e Catwoman, sui tetti di Gotham, getta via il proprio velo da sposa e fugge. Nel mentre Bruce attende la promessa sposa alla Finger Tower, per poi capire che non arriverà mai. Quindi si snoda la cravatta e compie un salto come quello della Donna Gatto, ma in direzione opposta.

Le rivelazioni hanno suscitato il disappunto dello sceneggiatore Tom King e del disegnatore Mikel Janin. Di cui il primo scrive su Twitter:

Da una parte sono molto contrariato e dall’altra entusiasta. Non ho idea di come commentare quello che è successo senza rivelare tutto. È un lavoro di cui sono orgoglioso e spero lo leggiate, ci sono le risposte alle vostre domande. Ignorate o evitate gli spoiler.

Lo scrittore continua invitando i fan a leggere Batman #50, in uscita domani 4 luglio, dicendo che non è la fine della storia e che c’è molto altro in arrivo.

Questa è una storia di 100 numeri che documenta e celebra l’amore di Batman e Catwoman, qualunque cosa accada, qualunque cosa qualcuno dica, niente potrà rovinarlo.

Leggi anche – Brenton Thwaites è Robin, ecco le prime spettacolari foto ufficiali

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome