DC ha conferma ufficialmente James Gunn alla sceneggiatura di Suicide Squad 2 durante il nuovo episodio della webseries DC Daily condotto da Tiffany Smith

Dopo il precedente reveal e la conferma di Warner Bros. anche DC Entertainment ha ufficializzato l’ingresso di James Gunn per il nuovo film di Suicide Squad durante l’ultimo episodio della webseries DC Daily.

Leggi anche – Black Panther 2: Ryan Coogler scrive e dirige il sequel

Non è stato rivelata alcuna nuova informazione se non un caloroso benvenuto nel DCEU confermando come il suo approccio sarebbe stato diverso da quello dello sceneggiatore / regista di Suicide Squad David Ayer. La presentatrice del programma Tiffany Smith ha dichiarato:

È ufficiale il un nuovo membro per la famiglia DC: l’acclamato sceneggiatore / regista James Gunn ingaggiato per scrivere Suicide Squad 2. Gunn è pronto a una versione completamente nuova del franchise dopo il primo film scritto e diretto da David Ayer.

Leggi anche – Ben Affleck lascia la modella di Playboy per concentrarsi sulla famiglia, restare sobrio e il suo nuovo progetto

Precedentemente era stato scelto Gavin O’Connor per scrivere e dirigere Suicide Squad 2 ma a quanto pare aveva scritto una sceneggiatura fin troppo simile a quella di Birds of Prey che sarà il primo a partire. A quel punto un “frustrato O’Connor ha lasciato Suicide Squad 2″ per affrontare il suo prossimo progetto, The has Been prodotto da Ben Affleck.

Probabilmente lavorerà ancora con la Warner Bros. nel sequel di The Accountant che vede Ben Affleck nei panni del protagonista, sempre se lo studio lo metterà in cantiere dopo la bocciatura della critica.

Leggi anche – Disney e Fox chiuderanno la fusione l’1 gennaio 2019

Nonostante si sia concluso per il meglio l’accordo per l’ingresso di Gunn alla sceneggiatura di Suicide Squad 2 lo studio sta spingendo affinché lo diriga e le trattative stanno andando avanti.

Questo sequel non sequel si vocifera avrà come protagonisti Harley Quinn, Deadshot, Killer Croc, Captain Boomerang e Joker. Nessuna menzione su Will Smith. Di seguito il video del DC Daily:

VIA