Dark Phoenix & The New Mutants sono stati confermati per l’uscita nel 2019

Con la fusione di Disney / 21st Century Fox ormai conclusa, in molti pensavano alla cancellazione di Dark Phoenix e The New Mutants. Però vi possiamo definitivamente confermare che questi due film insieme a X-Force e Gambit si faranno nonostante l’MCU.

Leggi anche – Guardiani della Galassia: Il cast sul licenziamento di James Gunn

L’Universo Cinematografico Marvel dovrà aspettare ancora qualche anno, come ha ribadito Kevin Feige, prima di ritrovarsi X-Men e Fantastici 4. L’annuncio sui guadagni trimestrali di IMAX mette in lista anche i due film nel 2019 che avranno proprio in questo formato sequenze selezionate. Quindi per chi temeva o per chi sperava Dark Phoenix di Simon Kinberg e The New Mutants di Josh Boone vedranno comunque la luce.

Infatti si avviano a subire corposi reshoot sia il primo che il secondo film Marvel / Fox. Discorso un po’ diverso per ciò che verrà dopo, nonostante X-Force con Deadpool e Gambit dovrebbero anche loro vedere la luce. Se le due produzioni partiranno nella prima parte del 2019 è quasi certo finiranno per arrivare nelle sale. Infatti per la ratifica della fusione con Disney, tra banche, avvocati e ulteriori controlli governativi passerà un ulteriore anno.

Leggi anche – Avengers 4 con X-Men e F4? Quali proprietà vanno a Disney? Clip e novità su Avengers: Infinity War

Tra gli unici film forse davvero in bilico c’è quello di Silver Surfer che i Marvel Studios vorrebbe introdurre il prima possibile oltre che il film di Kitty Pride e quello di X-23. Per quest’ultimo James Mangold potrebbe non aver più il tempo dato il suo impegno per il film di Boba Fett e un eventuale nuova pellicola passerebbe giusto in tempo ai Marvel Studios.

X-Men: Dark Phoenix originariamente fissato per il 2 novembre 2018 è stato posticipato al 14 febbraio 2019. The New Mutants che doveva uscire ad aprile 2018 è stato posticipato prima al 22 febbraio 2019 e infine al 2 agosto 2019 – a causa di corposi reshoot per renderlo ancor più horror.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, ecco le papere dal set

VIA