Nonostante gli universi differenti Kevin Feige ha revisionato la sceneggiatura di Dark Phoenix, inoltre ecco il poster dal CCXP

Mentre Dark Phoenix non farà parte del Marvel Cinematic Universe, i più potrebbero essere sorpresi di apprendere che il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha effettivamente avuto un’influenza sulla pellicola.

I partecipanti dal CCXP in Brasile che erano presenti per il panel hanno riferito che lo sceneggiatore e regista di Dark Phoenix, Simon Kinberg, ha confermato che Feige ha esaminato la sceneggiatura e il tono di quello che potrebbe essere l’ultimo film del franchise prima che gli X-Men si uniscano all’MCU. L’1 gennaio 2019 potrebbe dirsi conclusa la fusione tra Disney e Fox.

Inoltre Kinberg ha dichiarato proprio su tono e ritardo del film:

Lo vedo come un nuovo capitolo. Lo vedo come prendere il franchise in una direzione diversa a livello di tono. E questo non significa che il prossimo avrà lo stesso tono, significa solo che il prossimo può avere un tono diverso. Penso che per molti anni, gli X-Men, a partire da Bryan Singer abbiano davvero trasformato il genere dei supereroi nel 2000 o 2001 quando è uscito il primo. Ma questo è successo quasi 20 anni fa.

Ora mi è sembrato il momento di cambiare il look, il feeling, il tono e l’atmosfera di questi film. E questo non significa che questo è ciò che sarà d’ora in avanti, significa solo che io o chiunque dirigerà il prossimo potrà e dovrà renderlo diverso rispetto al passato.

I film vengono posticipati di continuo. Ricordo che JJ Abrams ha posticipato Star Trek di un anno, poi Star Wars pure e quei film sono andati benissimo, e anche il nostro film sarà grandioso. Volevamo davvero aspettare che gli effetti visivi fossero fatti bene… infatti la sfida più grande di questo film in termini di tempo sono gli effetti visivi.

Infine è stato rilasciato il poster dal CCXP che ricorda le tinte delle vecchie cover Marvel Comics. Precisamente invoca il look e lo stile di alcuni fumetti classici X-Men targati John Byrne dato che questi ha co-creato l’originale trama del fumetto Dark Phoenix, insieme all’iconico scrittore Chris Claremont. L’immagine sembra raccontare la storia di come Jean Gray (Sophie Turner) si ritrovi impregnata dai poteri dell’entità cosmica conosciuta come La Forza della Fenice, e si trova in mezzo tra i suoi due mentori, il Professor Xavier e Magneto. Di seguito:

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome