Marvel Studios ha commissionato la sceneggiatura per un film su Dark Avengers e a quanto pare sarebbe già stata completata in assoluto segreto

Il futuro del Marvel Cinematic Universe dopo gli eventi di Avengers 4 potrebbe diventerà sempre più dark.

Leggi anche – Aquaman: il trailer italiano ufficiale da 5 minuti

Dopo la voce di ieri che il quarto capitolo dei Vendicatori sarebbe stato titolato Avengers: Annihilation, un nuovo report è apparso per gentile concessione di That Hashtag Show che indica come uno dei prossimi film crossover potrebbe essere Dark Avengers.

Il reportage indica che la sceneggiatura di questo progetto è stata recentemente commissionata e completata. Come si afferma nella notizia, Marvel Studios commissiona diverse sceneggiature per molti potenziali franchising e non tutti poi effettivamente realizzati. Ugualmente fornisce allo studio e ci da a noi una potenziale direzione che la produzione vuole prendere sul futuro MCU post-Avengers 4, e su chi e cosa potrebbe riempire le future assenze di Robert Downey Jr. e Chris Evans – con quest’ultima sempre più probabile.

Leggi anche – Venom: notte di anteprima record al Box-Office USA

Nei fumetti, i Dark Avengers sono una nuova iterazione dei Thunderbolts. Quella squadra iniziò come gruppo di super criminali che sostituirono i Vendicatori scomparsi sotto nuove identità di eroi, nonostante furono presto scoperti. Più tardi, la squadra divenne parte del sistema di riforma carceraria, con i super criminali incarcerati che compivano azioni eroiche al fine di redimersi, un po’ come la Suicide Squad della DC Comics.

Questa versione di Green Goblin, Norman Osborn, ha guidato la squadra durante gli eventi di Secret Invasion, in cui gli Skrull hanno cercato di conquistare la Terra. Alla fine, Osborn ha inferto il colpo mortale al leader degli Skrull. Venendo annunciato come il salvatore e datogli il controllo dello SHIELD, che rapidamente lo riorganizzò come HAMMER.

Leggi anche – Daredevil – stagione 3: si ritorna alle origini nell’analisi del trailer

Visto l’andazzo della possibile Secret Invasion che vedremo a partire da Captain Marvel e probabilmente anche in Avengers 4, non deve sorprendere che Kevin Feige in via esplorativa si sia voluto portare avanti di anni e commissionare una sceneggiatura del genere.

 

VIA