La terza stagione di Daredevil parte benissimo col 90% su Rotten Tomatoes ritornando sempre più vicino ai fasti della prima stagione ferma al 99%

Rotten Tomatoes ci comincia a dare una chiara idea del percorso di ritorno agli antichi fasti di Daredevil con questa terza stagione.

Leggi anche – Tom Hiddleston sul destino e il sacrificio di Loki in Infinity War

La terza stagione sarà basata sullo scontro di Kingpin contro Matt Murdoch con il primo che ha desiderio di vendetta. Oltre alla vita di Wilson di Fisk durante e dopo la prigionia, vediamo come Matt stia affrontando il suo tumulto interiore. Inoltre la terza stagione introdurrà l’agente Poindexter (che abbiamo visto in questo teaser), ai più noto come Bullseye.

Al momento su RT sono presenti 10 recensioni aggregate della critica di settore, 9 lo premiano e una lo boccia con una percentuale ufficiale che al momento si attesta al 90% e una valutazione media di 7.4. Di seguito il riassunto del pensiero dei recensori su questa terza stagione.

L’Uomo Senza Paura torna nella sua miglior forma con una terza stagione che inizia con lentezza ma genera gradualmente brividi da fumetti, aiutato incommensurabilmente dal gradito ritorno del minaccioso Kingpin di Vincent D’Onofrio.

Leggi anche – Elizabeth Olsen su Avengers 4: “e cose potranno solo peggiorare”

Daredevil

Già dall’ultimo trailer e nell’analisi si evidenzia come la terza stagione tornerà ad analizzare nel profondo i turbamenti interiori di Matt Murdock. Bisogna vedere quanto si prolungheranno e quanto poco all’azione tornerà Matt Murdock nei primi sei episodi. Infatti vengono sempre mostrati i primi sei episodi e le idee che possono avere i ciritici possono solo che essere a metà come dimostra il breve riassunto critico sopra riportato.

Proprio il personaggio di Vincent d’Onofrio svolge un ruolo decisivo per il ritorno al realismo di un un universo che come ha dichiarato l’attore protagonista Charlie Cox sarà più realistico, un vero e proprio Crime Drama “nella prima stagione era tutto fondato e reale ma vivevamo ancora un mondo in cui Iron Man esisteva, vivevamo ancora in un mondo in cui Thor esisteva con tutti gli easter egg del caso” aggiungendo “La mia preferenza è dove c’è meno mitologia possibile” e più realismo come questa stagione.

Leggi anche – Chris Evans chiarisce il tweet di addio, “non è spoiler” ed elogia i Marvel Studios

La terza stagione di Daredevil esce il 19 ottobre.