Netflix, il gigante dello streaming on demand, ha staccato la spina a un altro show Marvel, proprio Daredevil dove si sperava il rinnovo

Un altro show Marvel Netflix è stato ufficialmente ridotto in polvere, Daredevil. Il gigante dello streaming on demand in un comunicato diffuso attraverso Deadline ha annunciato la cancellazione della serie tv:

Marvel’s Daredevil non tornerà per la quarta stagione su Netflix. Siamo estremamente orgogliosi dell’ultima stagione dello show e, anche se è doloroso per i fan, riteniamo opportuno chiudere questo capitolo con un tono alto.

Siamo grati ai nostri partner Marvel, lo showrunner Erik Oleson, gli sceneggiatori dello show, la troupe stellare e l’incredibile cast incluso Charlie Cox come lo stesso Daredevil , e siamo grati ai fan che hanno supportato lo show nel corso degli anni.

Tuttavia, a differenza di Iron Fist o Luke Cage, la porta sembra essere spalancata per il cieco protettore di Hell’s Kitchen, forse sulla prossima piattaforma streaming Disney +.

Mentre la serie su Netflix è finita, le tre stagioni esistenti resteranno in servizio per gli anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil vivrà nei progetti futuri della Marvel.

I social media ufficiali della serie hanno condiviso una risposta alla cancellazione, che consiste in un’immagine con i tre personaggi principali della serie: Matt Murdock (Charlie Cox), Karen Page (Deborah Ann Woll) e Foggy Nelson (Elden Henson). Sono mostrati insieme a un tavolo su una foto Polaroid su cui è scritto un messaggio che recita “La Giustizia non si ferma mai”. Proprio accanto alla foto c’è un piccolo tovagliolino da cocktail che recita, “Nelson, Murdock & Page”.

Questa foto è stata condivisa sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter di Daredevil, di seguito:

Steven DeKnight, che ha fatto da showrunner alla prima sorprendente stagione nel debutto di Daredevil, ha commentato la cancellazione della serie dicendo su Twitter, “profondamente rattristato dalla notizia. Onorato di averne fatto parte.

Anche Deborah Anna Wolf che interpreta Karen Page ha commentato con un velo di tristezza, dicendo “Sono così triste che non continueremo questa storia. Soprattutto mi mancherà vedere gli amici con cui sono stata tutti i giorni. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questa serie nel corso degli anni. E per @erikoleson, grazie a te stiamo andando in alto. @Daredevil #Daredevil

La terza acclamata stagione di Daredevil, che ha debuttato lo scorso ottobre, ha incassato il 94% dalla critica nell’aggregato di Rotten Tomatoes. È stato il secondo più alto di tutti gli show Marvel – dietro solo alla prima stagione – che ha ottenuto il 99% dalla critica nel 2015.