Secondo i dati di StatCounter, Chrome è il browser più usato a livello globale, nelle rilevazioni relative alla settimana tra il 14 e il 20 maggio ha superato Internet Explorer.

Confrontando l’andamento globale con quello rilevato in Europa si può osservare una certa corrispondenza, viene infatti confermato il trend di crescita di Google Chrome. In Nord America le cose sono più o meno uguali e Internet Explorer presenta andamenti altalenanti con brusche perdite. Firefox, invece, resta nel suo ruolo di terzo inseguitore e a seconda delle aree geografiche risulta più o meno distanziato dai primi due. Ben distanti risultano, invece, Opera e Safari. Sarà interessante seguire il trend di Internet Explorer nel corso delle prossime settimane, periodo nel quale Microsoft rilascerà una nuova versione di Windows 8 riportando l’attenzione su Internet Explorer 10.




Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.


Se vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando inserisci il tuo indirizzo email qui

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome