Chris Messina è entrato nel cast di Birds of Prey per interpretare il Killer sadico della DC Victor Zsasz

Chris Messina si è unito al cast di Birds of Prey targato Warner Bros. e DC Film per interpretare il ruolo del malvagio Victor Zsasz.

Chi conosce le storie di Batman saprà che si tratta di un serial killer sadico che si lascia un segno sulla sua pelle per ciascuna delle sue vittime. Zsasz lavorerà in combutta con il cattivo della pellicola Black Mask interpretato da Ewan McGregor.

Il personaggio di Zsasz è stato introdotto per la prima volta in  Batman: Shadow of the Bat #1 nel giugno 1992 come parte della serie Batman: The Last Arkham. La storia di origini di Zsasz viene svelata in Batman Chronicles #3 del 1996

Era il capo della sua compagnia internazionale, un ragazzo ricco che riceve in eredità la fortuna della sua famiglia. A 25 anni, i suoi genitori muoiono in un incidente in barca e il personaggio precipita in una profonda depressione perdendosi nel gioco d’azzardo e perdendo tutto da Pinguino. Cerca di suicidarsi, ma dopo aver ucciso un senzatetto, diventa dipendente dall’uccidere ed è noto per aver tagliato le gole delle vittime e averle lasciate in pose realistiche, aggiungendo ogni volta una cicatrice sulla sua pelle. È regolarmente rinchiuso nel manicomio di Arkham.

Inoltre è stato annunciato l’ingresso nel cast pure di Steven Williams, Derek Wilson, Dana Lee, Francois Chau e Matthew Willig. I dettagli sui loro ruoli vengono tenuti al momento sotto stretto riserbo. A loro si è aggiunta pure Ali Wong per interpretare un personaggio di supporto. Wong interpreta una collaboratrice di Renee Montoya nelle forze dell’ordine di Gotham.

Diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson Birds of Prey and The Fantabulous Emancipation di One Harley Quinn esce nelle sale di tutto il mondo il 7 febbraio 2020.