Joëlle Jones scriverà e disegnerà una nuova serie di Catwoman per DC Comics secondo quanto annunciato dall’editore in occasione dell’Expo di Chicago Comics and Entertainment lo scorso fine settimana.

Jones ha già un sacco di esperienza con Selina Kyle, avendo disegnato alcuni numeri di Batman che presentano una serie di avventure con la celebre gatta ladra, tra cui quella nel deserto e quella in un negozio di abbigliamento per prepararsi per il suo matrimonio con Batman.

Jones è stato nominata per numerosi premi Eisner per il disegno e la co-sceneggiatura di Lady Killer, una serie a fumetti ambientata negli anni ’60 che parla di una casalinga che di notte è un’assassina. Il paragone di questa serie con Catwoman, che sta per diventare la moglie di Bruce Wayne mentre lei si trasforma in un personaggio buono sullo stile Robin Hood, non è poi così distante.

Ma quello che ha fatto avere davvero a Jones il suo lavoro è stato ciò che ha fatto nel Talent Development Workshop della DC Comics come scrittrice.

Ero uscita dallo scrivere Lady Killer e [DC] mi ha contattato per partecipare a una lezione e ho colto al volo l’occasione“, ha detto al pubblico al C2E2, come riportato da CBR “Non ero una scrittrice esperta e non ero davvero interessata alla scrittura – era solo un mezzo per un fine, davvero. Durante la lezione però ho scritto un numero di Catwoman, e mi è davvero piaciuto il mio modo d’interpretarla. Mi piace davvero abbracciare il suo lato oscuro. Quindi hanno colto al volo l’occasione e mi hanno detto: “Perché non lanciare una nuova serie?

La Catwoman di Jones con i colori di Laura Allred, arriverà sugli scaffali il 4 luglio negli Stati Uniti. Questo sarà lo stesso giorno del lancio di Batman #50, il numero del matrimonio tra Batman e Catwoman, che l’editore di Batman Jamie S. Rich ha sottolineato dovrebbe essere letto per primo, infatti Selina sta stringendone una copia nella cover di Catwoman #1 come potete vedere di seguito.

catwoman

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome