Cate Shortland firma per dirigere il film su Vedova Nera con Scarlett Johansson

La scelta è infine ricaduta su Cate Shortland per la regia del film su Vedova Nera con Scarlett Johansson. Marvel Studios ci ha lavorato sotto-traccia per quasi un decennio e adesso ha finalmente mosso il primo importante tassello. La produzione aveva assunto la sceneggiatrice Jac Schaeffer tempo fa ma mancava ancora la regia. Nei mesi successivi, Marvel ha cercato a fondo una regista per guidare il primo capitolo in solitaria di Vedova Nera.

Nel corso del tempo sono emersi nomi di una lista di 65 persone che hanno avuto dei meeting serrati per ottenere il lavoro. Alla fine però a spuntarla è stata Cate Shortland (Berlin Syndrome) che adesso avrà il duro compito di mettere sulle spalle di Vedova Nera tutto un film. THR che ha diffuso lo scoop afferma inoltre che Shortland  “ha avuto in Johansson una sua aperta sostenitrice spingendo per la sua regia“.

Si tratta della prima donna a dirigere da sola un film dell’MCU, dopo che Anna Boden ha co-diretto Captain Marvel con il collega Ryan Fleck. Di recente Shortland ha diretto il thriller indi Berlin Syndrome con Teresa Palmer. Fa il suo debutto alla regia di Somersault e poi continua con Lore nel 2012. Vedova Nera sarà il suo primo blockbuster.

Ora che Cate Shortland ha firmato per dirigere il film di Vedova Nera, il futuro del progetto sembra ormai radioso. Marvel Studios è intenzionalmente cauta riguardo i piani dopo Avengers 4, ma Black Widow fa certamente di quei piani. L’ingaggio di Shortland in questa fase e le precedenti novità sul’ingresso di alcuni membri per la produzione, come la scenografa, ci fornisce un indicazione assai precisa sul periodo di uscita. È sempre più probabile che la pellicola vedrà la luce nelle sale già nel 2020 con Scarlett Johansson nel ruolo di protagonista.

D’altronde Marvel ha bloccato una data di rilascio per Luglio 2020 e casualmente è proprio libera.

È tempo per Vedova Nera di tornare all’azione.